Alexa Unica Radio
escalator 2252517 1920
escalator 2252517 1920

Seconda edizione del corso sullo stress

Posti disponibili al corso “Conoscere e gestire lo Stress Lavoro Correlato” solo per le edizione del secondo semestre“

Per il secondo semestre dell’anno sono previste sette edizione , ma i Posti disponibili al corso solo per le edizioni del secondo semestre. 

Ognuna della durata di 4 ore e 30 minuti e aperta ad un massimo di 25 partecipanti, nelle seguenti date: 9 – 23 Settembre; 7 – 21 Ottobre; 11 – 25 Novembre, mentre il 16 Dicembre. Gli orari previsti sono dalle 8:30 – 13:15.

Per partecipare al corso: • Compilare, firmare e far firmare dal proprio responsabile il modulo di partecipazione (vedi collegamento a fondo pagina); • Prendere visione della informativa sulla Privacy.

Compilare e firmare la relativa liberatoria inerente la partecipazione ai corsi in videoconferenza on line (vedi collegamento in fondo pagina); • Inviare entrambi i documenti (richiesta di partecipazione e liberatoria Privacy) .

 Le domande saranno accolte in ordine di arrivo. Le richieste di partecipazione per i posti pervenute dopo il raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto per ogni edizione verranno inserite in lista di attesa.

Gli iscritti riceveranno una mail con la conferma della avvenuta iscrizione e le istruzioni per poter partecipare all’evento on line.
LINK MODULO ISCRIZIONE www.aslsanluri.it/documenti/6_448_20210317175247.doc
LINK PROGRAMMA www.aslsanluri.it/documenti/6_448_20210317175349.pdf

Lo stress legato all’attività lavorativa si manifesta quando le richieste dell’ambiente di lavoro superano la capacità del lavoratore di affrontarle (o controllarle).

Lo stress non è una malattia, ma può causare problemi di salute mentale e fisica se si manifesta con intensità per periodi prolungati.

Lavorare sotto una certa pressione può migliorare le prestazioni e dare soddisfazione quando si raggiungono obiettivi impegnativi.

Al contrario, quando le richieste e la pressione diventano eccessive, causano stress. Lo stress può essere provocato da problemi sul lavoro o in altri ambiti, oppure da entrambi, può essere causato inoltre dalla maniera in cui il lavoro è organizzato e dalle mansioni che si devono svolgere.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

studenti universitari lavoro usa

Lavoro negli USA per studenti universitari italiani

Le più famose località turistiche negli Stati Uniti offrono agli studenti  italiani un’opportunità di lavoro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *