Luca Abete

L’Università di Cagliari è online giovedì 22 aprile con Luca Abete

L’inviato di Striscia la notizia Luca Abete sarà in digital show con l’Università degli Studi di Cagliari il 22 aprile alle 10.30. con “Contagiamoci di coraggio“. Come ospite d’eccezione vi sarà il campione di pallanuoto, Amaurys Pérez.

La campagna sociale condotta da Luca Abete, il popolare inviato di “Striscia la notizia”, approda per la prima volta in Sardegna grazie alla collaborazione con l’Università di Cagliari. L’iniziativa prende il nome di #NonCiFermaNessuno e si terrà online giovedì 22 aprile alle ore 10.30.

All’iniziativa parteciperanno il Rettore Francesco Mola e le studentesse e gli studenti Piera Caocci, Valeria Marrone, Gian Piero Pusceddu, Federico Sias e Alessia Vargiu. Essi dialogheranno con il conduttore televisivo e con l’ospite Amaurys Pérez, uno dei più famosi pallanuotisti ed allenatori. Pérez ha vinto la medaglia d’argento nella World League e i Mondiali nel 2011, ha conquistato l’argento olimpico a Londra e il bronzo nella World League disputata ad Almaty nel 2012.

Durante l’evento sarà assegnato anche il premio #NonCiFermaNessuno. Un riconoscimento conferito su indicazione dell’ateneo cagliaritano ad una studentessa o ad uno studente scelto come simbolo di energia, positività e coraggio.

La manifestazione #Noncifermanessuno è giunta al settimo anno di attività, e nel 2021 si presenta con una formula completamente rinnovata. Tutto ciò per parlare di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità. Sono questi i “veri pilastri – precisa Luca Abetedel mondo post Covid”. “Contagiamoci di coraggio” è il digital show, dedicato alle studentesse e agli studenti universitari e delle scuole superiori. Uno show che percorre l’Italia da Nord a Sud, isole comprese, per tre mesi, fino a maggio. La campagna ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica. Da quest’anno anche il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Per partecipare all’evento potete cliccare qui e seguire la diretta online domani, giovedì 22 aprile, alle ore 10.30.

About Ilaria Atzei

Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

innovazione e accelerazione

FoolFarm e UniSS presentano “Innovazione e accelerazione”

Nasce da una collaborazione tra FoolFarm e l’Università di Sassari il progetto “Innovazione e accelerazione”, …