Janas

“FUEDDUS E CANTUS PO SA DIE DE SA SARDIGNA” in live streaming

Si terrà a Cagliari la manifestazione narrativo – musicale in live streaming dal titolo “FUEDDUS E CANTUS PO SA DIE DE SA SARDIGNA”. Lo spettacolo vedrà esibirsi il gruppo Ensemble Porrino di Elmas.

Mercoledì 28 aprile 2021 a Cagliari (presso la Sala Consiglio di Palazzo Regio, con inizio alle ore 21.00) si terrà una manifestazione narrativo – musicale in live streaming. Il titolo è “Fueddus e cantus po sa Die de Sa Sardigna”. L’evento vedrà protagonista il Gruppo Cameristico VocaleStrumentale “Ensemble Porrino” di Elmas. Il gruppo è composto da Ignazio Perra (Tenore e Maestro Direttore), Marianna Orrù (Mezzo Soprano), Marco Argiolas (Clarinetto, Sax Soprano e Sax Tenore), Laura Cocco (Tromba e Flicorno Soprano), Alessio Asunis (Tromba), Salvatore Svezia (Corno), Pasquale Perra (Pianoforte), Matteo Simone Musio (Percussioni), Fabio Pisu (Voce Recitante).

L’iniziativa consiste in una manifestazione tra storia, narrativa e musica. E’ finalizzata ad approfondimenti e riflessioni sulle vicende storiche del popolo sardo, anche in relazione alla contemporaneità. Prevede inoltre l’interazione di varie forme di elaborazione e di espressioni artistiche e culturali con esibizioni musicali e narrazioni a tema. Mira infatti ad una rievocazione storica del periodo (fine XVIII secolo e inizi del XIX secolo) nel quale si colloca l’allontanamento da Cagliari dei Piemontesi (28 aprile 1794). Vi saranno inoltre spunti che possano correlarla a fatti e/o personaggi dei giorni nostri.

La manifestazione è promossa e attuata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Vi è inoltre il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo Sport). Presente anche il patrocinio e la collaborazione della Città Metropolitana di Cagliari. L’evento rientra nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”. Si tratta della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2021.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Mattia Atzeni
Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Noa

Festival Dromos di Oristano: in arrivo Noa, la cantante israeliana

Al Festival Dromos, il 3 agosto, arriva a Oristano Noa. La cantante israeliana, sarà una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *