Janas
fde10e2b9426d9e1f94efccec63e20b2 L
fde10e2b9426d9e1f94efccec63e20b2 L

Aerospazio: la progettazione dei voli nel New Space

Aerospazio: l’UE ha espresso la sua volontà di un programma 2021-27 nella New Space Economy

Il nuovo programma

L’Unione Europea punto sull’aerospazio. Il Consiglio ha espresso oggi la sua posizione sulla proposta di regolamento che istituisce il programma spaziale dell’UE per gli anni dal 2021 al 2027. Ciò fa seguito a un accordo raggiunto lo scorso dicembre con il Parlamento europeo che spiana la strada all’adozione di un progetto di regolamento successivo.

L’UE

“L’UE – si legge nel comunicato a firma di Manuel Heitor, ministro portoghese della scienza, tecnologia e istruzione – fa affidamento sulle attività spaziali come motori della crescita economica sostenibile e della sicurezza. Il nostro nuovo programma spaziale dell’UE ci consentirà di rimanere competitivi nella New Space economy e di preservare la sovranità spaziale dell’UE. Aumenterà la nostra ripresa economica dalla pandemia e la nostra transizione verso un modello economico verde e digitale “

40 secondi di volo in “remoto” su Marte del drone Ingenuity operato dalla Nasa

 A buon titolo la NASA ha commentato così i 40 secondi di volo su Marte del drone comandato a distanza: “In volo un sogno”. Il drone Ingenuity si è librato sopra Marte, nel 1° volo controllato su un altro pianeta Fermato qualche giorno fa dal vento, oggi Ingenuity è riuscito a decollare con istruzioni ricevute da Terra,poi in autonomia è salito in verticale fino a 5 metri,per fermarsi sopra Perseverance, il rover con cui è arrivato su Marte. Ha fatto riprese e scattato una foto in bianco e nero del Sole, mentre Perseverance filmava il suo volo.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

itaca

ITACA – Un progetto per la connessione, il coinvolgimento attivo e la valorizzazione

ITACA: l’idea progettuale che nasce per connettere e valorizzare gli emigrati barbaricini residenti nelle principali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *