“Open day RAI MUR”, evento sull’eccellenza femminile

L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale delle donne nell’ICT. L’Open Day Rai MUR accoglierà le testimonianze di numerose donne che lavorano nel settore ICT Rai.

In occasione della Giornata internazionale delle donne nell’ICT, la RAI, in collaborazione con il MUR, organizza il prossimo giovedì 22 aprile 2021 – dalle ore 14.30 alle ore 16.15 circa – un evento dal titolo “Open day RAI-MUR – Storie di eccellenza femminile nel mondo digitale“. Vi saranno quindi testimonianze dirette di donne che si trovano oggi a lavorare e contribuire nel settore ICT della Rai.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Raiplay (il link qui) e, oltre alle testimonianze, prevede inoltre interventi istituzionali quali quelli del Ministro Maria Cristina Messa e del Presidente della CRUI Ferruccio Resta.

Il programma

Saranno dunque numerose le donne invitate. Ognuna di loro proporrà la propria esperienza ed il proprio contributo. Per prima parlerà Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca. Seguiranno poi Karina Guarino Laterza, Presidente Pari Opportunità Rai e il Rettore del Politecnico di Milano e Presidente CRUI Ferruccio Resta. Infine, parlerà Linda Laura Sabbadini, Direttore centrale ISTAT. La moderatrice sarà Barbara Carfagna. Vi saranno inoltre numerosi altri ospiti. Tra di essi Massimo Rosso – Direttore ICT Rai, Elena Capparelli – Direttore Digital e RaiPlay e Alessandra Paradisi – Vicedirettore Ufficio Studi Rai.

Vi saranno anche le testimonianze di Valeria Zibellini – Direzione Produzione-Responsabile coordinamento, gestione e controllo del CPTV di Roma e Lucia Vicari – Direzione ICT-Responsabile infrastrutture multimediali, ERP, DB e Identity. Vi sarà inoltre Cinzia Pistolesi – Direzione ICT-Responsabile della struttura di supporto normativo e It Risk Assessment.
Concluderanno infine Luisa Albano – Direzione ICT-Responsabile della pianificazione e gestione operativa,
Vittoria Mignone – Direzione CRITS-Responsabile settore reti fisse e mobili e Germana Remigi – Direzione Reti e Piattaforme-Innovazione delle piattaforme, standard e codifiche.

La locandina

download 23

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

dermatologo open day cagliari dermatite atopica

Sardegna Open Day dermatite atopica consulti gratuiti

La campagna “Dalla parte della tua pelle” offre consulenze gratuite sulla dermatite atopica in oltre …