Alexa Unica Radio
supersantos
supersantos

Giocattoli green, anche il Super Santos diventa bio

Nei nuovi palloni il 50% delle materie prime di origine fossile sostituito con materie di origine vegetale proveniente da fonti naturali

Super Santos e SuperTele

Gli intramontabili Super Santos e SuperTele diventano bio. E’ la svolta green dei giocattoli avviata da Mondo con due nuovi progetti green: BioBall e ReNewToys. I nuovi BioBall sono palloni realizzati con una nuova formula bio priva di ftalati. Quest’ultima  sostituisce il 50% delle materie prime di origine fossile con materie di origine vegetale proveniente da fonti naturali. Le caratteristiche intrinseche del prodotto non solo lo rendono il primo pallone green, ma contribuiscono anche a migliorarne l’elasticità e quindi la giocabilità.

Le diversissime varietà

Disponibili in tantissime varianti, tra cui Super Santos e SuperTele, i BioBall hanno volato negli Stati Uniti per un test che misurasse il livello di carbonio 14 presso la Beta Analytic in Maryland e successivamente certificati ‘Ok Bio-Based’ dal Tuv Austria, il principale ente di certificazione bio europea che garantisce l’alta qualità della rinnovabilità delle materie prime utilizzate. 

E ancora .. molti altri prodotti

Ma non è tutto, in previsione dell’estate Mondo lancia anche ReNewToys, il nuovo set di prodotti da spiaggia (secchielli, rastrelli, palette etc.) costruito utilizzando materiale riciclato proveniente dalla filiera alimentare pre-consumo. Entrambi i progetti riducono di oltre 2mila tonnellate le emissioni di Co2.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Camminare. Nei territori del viaggio

Get Widget Da Lunedì, 16 Gennaio, 2023 – 09:00 a Mercoledì, 15 Marzo, 2023 – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *