Janas

Cagliari, “Didattica e ricerca in Economia e Commercio”

Venerdì 23 aprile alle 16 si svolgerà il seminario “Didattica e ricerca in Economia e Commercio a Cagliari”. L’evento è organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

“Didattica e ricerca in Economia e Commercio a Cagliari” è il titolo del seminario on line che si svolgerà venerdì 23 aprile alle 16 sulla piattaforma Teams di UniCa. Una rassegna dunque sulla storia delle discipline economiche a Cagliari nel Novecento al centro del seminario organizzato per le celebrazioni di UniCa. L’evento fa parte del ciclo di seminari per i 400 anni dell’Università di Cagliari. Il dibattito tratterà numerose tematiche in correlazione tra il passato, il presente e il futuro dell’Università di Cagliari.

Schermata 20210420 alle 13.09.45 d3

L’incontro sarà introdotto e moderato da Cecilia Ferrai (docente di Storia economica) e vedrà gli interventi dei docenti di UniCa. Tra di essi Vittorio Pelligra (L’evoluzione del pensiero economico del ‘900 nella Facoltà di Economia di Cagliari)Aldo Pavan (Le Scienze Aziendali nell’Università di Cagliari), Dionigi Scano (L’Area Giuridica nel contesto della Facoltà di Economia) e  infine di Beatrice Venturi (Nascita ed evoluzione delle discipline matematiche e statistiche nella Facoltà di Economia di Cagliari).

Al centro della discussione vi saranno inoltre la storia e l’evoluzione delle discipline economiche all’Università di Cagliari.

Il link è presente nel seguente sito: Unica.it

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Mattia Atzeni
Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

joao pedro

Cagliari-Fiorentina, una vittoria mercoledì per la salvezza matematica

Se il Cagliari batte la Viola e il Benevento non vince a Bergamo, è salvezza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *