seminario disuguaglianze

Seminario in streaming: “Il prisma delle disuguaglianze”

Giovedì 22 aprile alle 10 si parlerà di disuguaglianze nel seminario interdisciplinare organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche per i 400 anni dell’Ateneo.

All’incontro, moderato dal direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Mariano Porcu, parteciperanno Rinaldo Brau; Cristiano Cicero; Adriana Di Liberto; Silvia Niccolai; Ilenia Ruggiu e Giovanni Sistu. Si potrà seguire l’evento in diretta streaming su www.unica.it.

Le disuguaglianze al centro dell’appuntamento organizzato dalla Facoltà di viale Sant’Ignazio per i 400 anni di UniCa.

“Il prisma delle disuguaglianze. Storia, analisi e misurazione di un concetto” sarà il tema del seminario interdisciplinare. L’incontro si svolgerà giovedì 22 aprile alle 10, in diretta streaming sul sito dell’Ateneo.

Il moderatore dell’incontro sarà Mariano Porcu, docente di Statistica e direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali. L’evento vedrà gli interventi di Rinaldo Brau (docente di Economia Pubblica); Cristiano Cicero (docente di Diritto privato e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza); Adriana Di Liberto (docente di Valutazione delle politiche pubbliche); Silvia Niccolai (docente di Istituzioni di diritto pubblico); Ilenia Ruggiu (docente di Diritto costituzionale); e, infine, Giovanni Sistu (docente di Geografia delle risorse ambientali e naturali).

Inoltre l’evento fa parte del calendario di iniziative organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, presieduta da Stefano Usai. Si tratta di uno dei tanti eventi organizzati in quest’anno speciale. Infatti l’Università di Cagliari festeggia i suoi 400 anni.

Di seguito il link per seguire l’evento su Teams: clicca qui.

Si ricorda infine che il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna L.R. n 20 del 6.12.2019 art. 6 comma 38.

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

ortodistorto orto botanico cagliari

A Cagliari la mostra fotografica “Ortodistorto” di Antonio Loi