Alexa Unica Radio

Festival Entul, scrittori in streaming e in presenza

Dal 23 aprile al via in Sardegna l’evento letterario che si protrarrà fino a dicembre. Il Festival Entul, diffuso e organizzato da Liberos, ospiterà numerosi scrittori in rete e in presenza.

Scrittori in rete e in presenza con il Festival Entul, dal 23 aprile a dicembre in Sardegna. Tra i protagonisti della nona edizione Sandro Veronesi e Nicola Lagioia, Donatella Di Pietrantonio, il siriano Zeyn Joukhadar, Nadeesha Uyangoda e Viola Ardone. È fitto il carnet di appuntamenti del festival letterario diffuso organizzato da Liberos. L’evento inizia proprio nella Giornata mondiale del Libro, venerdì 23 aprile alle 18. Sarà presente in diretta streaming su Facebook e Youtube con cinque autori a confronto coordinati dalla giornalista Paola Pilia.

La parola a Alessandro De Roma con “Nessuno resta solo” tra contrasti generazionali e pregiudizi borghesi; Ciro Auriemma che ne “Il vento ci porterà” racconta un amore complicato e ineluttabile; Roberta Balestrucci Fancellu con la graphic novel “Margherita Hack.

In bicicletta tra le stelle” sulla vita e la passione per l’astronomia della celebre scienziata; Roberto Delogu con il noir “Blackout” e la giovane Valeria Usala con il suo romanzo d’esordio “La Rinnegata”.

“Un anno fa, nessuno avrebbe scommesso che saremmo riusciti a fare il Festival Entul in presenza, eppure tutta l’estate abbiamo presidiato le piazze della Sardegna, rassegnandoci all’online solo in autunno”, racconta Francesca Casula dell’associazione Liberos, che aggiunge: “Ora partiamo con più di un vantaggio: sappiamo cosa può succedere e siamo pronti a immaginare nuovi e diversi scenari”. Viaggio nell’Isola sul filo delle storie con Entul che proseguirà fino a dicembre con incontri dal vivo e in streaming in una trentina di località, sposando turismo e cultura: oltre alle ormai storiche Fonni, Fordongianus, Turri e Valledoria, ci saranno Cagliari, Macomer, Monteleone Rocca Doria, Nulvi, Nuoro, Oristano, Ploaghe, Porto Torres, Sarule, Sassari, Serri, l’Unione dei Comuni della Barbagia e Villanovaforru, e ancora Baunei, Urzulei e Villagrande Strisaili.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

ex vetreria

Il Festival Letterario Anderas arriva a Pirri

A Pirri, il Festival Anderas trasforma il Parco Ex-Vetreria in un’ode alla letteratura, illuminando il …