Janas
200721828 85fb40b4 ecf4 4a34 ac60 984e97556261
200721828 85fb40b4 ecf4 4a34 ac60 984e97556261

Morto Geschke, il co-fondatore di Adobe: aveva contribuito a creare il Pdf

Muore Charles ‘Chuck’ Geschke,  il co-fondatore della società di software Adobe. Il ceo della società: “Enorme perdita per l’intera comunità e l’industria tecnologica”

 

Charles ‘Chuck’ Geschke,  il co-fondatore della società di software Adobe, che ha contribuito a sviluppare la tecnologia Portable Document Format, o Pdf, è morto all’età di 81 anni. Geschke; che viveva a Los Altos nella baia di San Francisco, è morto venerdì;  stando a quanto riferito dalla società. “Questa è un’enorme perdita per l’intera comunità Adobe e l’industria tecnologica, per la quale è stato una guida ed un eroe per decenni”, ha scritto il ceo di Adobe, Shantanu Narayen, in un’e-mail ai dipendenti.

“In qualità di co-fondatori di Adobe; Chuck e John Warnock hanno sviluppato un software rivoluzionario che ha trasformato in maniera radicale il modo in cui le persone creano e comunicano”; ha affermato Narayen. “Il loro primo prodotto – ha proseguito; è stato Adobe PostScript; una tecnologia innovativa che ha fornito un nuovo modo di stampare testo e immagini su carta e ha innescato la rivoluzione del desktop publishing. Chuck ha instillato in azienda una spinta incessante all’innovazione, dando vita ad alcune delle invenzioni software più rivoluzionarie, tra cui gli onnipresenti Pdf, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop”. “Era un famoso uomo d’affari, il fondatore di una grande azienda negli Stati Uniti e nel mondo, e ovviamente ne era molto; molto orgoglioso ed è stato un grande risultato nella sua vita, ma non era il suo focus, davvero, la sua famiglia lo era”, ha detto sabato a Mercury News Nancy ‘Nan’ Geschke, 78 anni. “Si è sempre definito l’uomo più fortunato del mondo”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Un' altra parte integrante del festival sono la possibilità di interagire con ospiti internazionali. Quest' anno si tratta di Zachari Levi,

Festival di Milano, ospite speciale – Zachari Levi

Il 7,8 e il 9 maggio presso l’apollo spazio Cinema nel centro di Milano si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *