Janas
180421 bolla lunedi
180421 bolla lunedi

Meteo, tempo ancora instabile specie al Centro-Sud

Lunedì 19 aprile ancora tanta instabilità, specie al Centro-Sud, perché sull’Italia insisterà la perturbazione meteo numero 7 del mese: quindi avremo numerosi rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane, su regioni centrali e meridionali.

 

Instabilità meteo che, sebbene attenuata, caratterizzerà anche la giornata di martedì 20, mentre per mercoledì 21 è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) che nella parte centrale della settimana porterà nuvole e piogge sparse ancora una volta soprattutto al Centro-Sud; in compenso le temperature tenderanno a salire e ad allinearsi alle medie stagionali.

Nel prossimo fine settimana poi è probabile che la situazione meteo diventi più stabile e soleggiata, caratterizzata anche da temperature oltre le medie stagionali.

Previsioni meteo per lunedì 19 aprile

Nuvole quasi ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Rovesci e temporali, nel corso del giorno su Venezie, Liguria, gran parte del Centro (eccetto le coste di Abruzzo e Molise), Sud e Isole maggiori; neve oltre 1100-1300 metri su Alpi orientali e dorsale appenninica.

Temperature stazionarie o in leggero rialzo al Centro-Nord, in lieve calo al Sud. Ventoso per venti di Maestrale al Sud e sulle Isole, con raffiche fino a 50-60 km/h in Calabria e Sicilia.

Previsioni meteo per martedì 20 aprile

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Brevi rovesci e temporali, specie nella parte centrale del giorno, su Alpi, Levante ligure, zone interne del Centro-Sud e montagne della Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi oltre 1500 metri.

Temperature massime in generale leggero aumento.

 

 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

dolore

Fibromialgia diagnosticata in 1 caso su 2: Solo l’1/3 italiani la conosce

Forti dolori diffusi in tutto il corpo, in particolare schiena e cervicale, facile affaticamento anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *