Janas
461997178
461997178

Giovanni Tamponi: il suo l’adesivo scelto per il Drew Barrymore Show!

Si chiama Giovanni Tamponi, ha 32 anni, è un illustratore freelance, è lui l’autore dell’adesivo scelto da Drew Barrymore per una parte del suo show!

L’illustrazione del giovane artista

“A fine 2020 sono stato contattato da un membro dello staff di Drew Barrymore, spiega Giovanni, Drew ha visto online uno degli adesivi che ho disegnato e le sarebbe piaciuto poterlo usare per una parte del suo show. L’unica richiesta è stata quella di togliere il ballon che diceva “ You Suck”, e poter aggiungere una mano con un microfono, trattandosi di uno show di Stand-up Comedy.”
E così si può ammirare l’illustrazione del giovane artista nel seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=rNhmKXHKtOY

Chi è Giovanni Tamponi?

Le sue principali ispirazioni sono la musica punk-rock, la skateboard art californiana degli anni 80-90 (Jim & Jimbo Phillips, (o per la Kustom Culture Big Daddy Ed Roth) e la poster art psichedelica degli anni 60’-70 ( Wes Wilson, Stanley Mouse) in particolare la serie di poster per il Fillmore Auditorium di San Francisco.
Gli è sempre piaciuto disegnare, ma 9 anni fa ha iniziato a farlo ogni giorno, lavorando principalmente per band locali e, con un paio di amici iniziai un piccolo brand d’abbigliamento fortemente ispirato al mondo hardcore punk, chiamato Oldprow.

La musica

La musica è sempre stata una fortissima fonte d’ispirazione per la vita di tutti giorni e il lavoro, non saprebbe contare quanto ha disegnato con i Bouncing Souls in sottofondo. Ultimamente ascolta tanta musica folk e punk rock in acustico, anche se nell’ultimo anno ho apprezzato “un sacco di roba psichedelica degli anni 60”, racconta.
I suoi clienti si trovano principalmente negli Stati Uniti. Nell’ultimo anno ha lavorato con qualche birrificio/produttore di sidro (Mother Earth Brewing Co* – Lost Cause Meadery* – Honey Pot Meadery*) una piccola torrefazione di caffè ( Cajè Coffee* – Isla Vista/Santa Barbara) e anche un attività take-away che cucina ali di pollo (Wingman Rodeo*) per cui ha disegnato il logo e un pattern multi-elemento per la busta take-away.

Il racconto

Giovanni racconta:“Negli ultimi mesi ho anche lavorato ad un paio di progetti locali per due cari amici: il primo è stato un piccolo poster per l’edizione speciale in vinile di “Into the Woods” disco di Whitefang*, (cantautorato folk acustico) in uscita il 15 Gennaio. Il secondo è il logo per un interessante progetto chiamato Fire Whispers with Me*, una programmazione di session acustiche che riporta la musica in un ambiente molto intimo: un uomo, una chitarra, e il fuoco acceso di un camino.”

Burger Skateboards

Una delle sue commesse preferite del 2020 è stata sicuramente quella per Burger Skateboards (Carlsbad – CA) per cui ha disegnato il logo e una serie di tre tavole da skateboard.
Nel tempo libero sta lavorando a un progetto di recupero di vecchie tavole da skate, che scartavetra e ridipinge completamente con acrilici e Uni Posca markers.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

concorso premio bindi

In scadenza il bando del Premio Bindi per cantautori

Scade il 1° maggio il bando di concorso per la 17a edizione del Premio Bindi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *