Janas
fiat500 3piu1
fiat500 3piu1

Nel 2021 la Nuova 500 è l’elettrica più venduta

La nuova versione della 500 Fiat ha conquistato la leadership fra i modelli a zero emissioni, mentre si prepara l’arrivo a breve nelle concessionarie della versione 3+1, caratterizzata dalla ‘magic door’ 

 

La nuova versione dell’iconico modello Fiat ha conquistato la leadership fra i modelli a zero emissioni, mentre si prepara l’arrivo a breve nelle concessionarie della versione 3+1; caratterizzata dalla ‘magic door’ che grazie all’assenza del montante centrale permette di salire a bordo più agevolmente

In un mercato italiano dove le autovetture elettrificate rappresentano ormai più di un terzo del mercato (36% a marzo e 33,5% nel primo trimestre) la Fiat Nuova 500 si è affermata come il modello 100% elettrico più venduta nei primi tre mesi dell’anno con 2.058 immatricolazioni. Un risultato che Santo Ficili; Country Manager di Stellantis in Italia, indica come “il primo passo della nostra leadership” in materia di nuova mobilità sostenibile.”

Primo modello della storia di Fiat nato full electric e 100% Made in Italy, la Nuova 500 offre una autonomia sino a 320 km ; ciclo WLTP ; con batterie Lithium-Ion che hanno una capacità di 42kWh. Per ottimizzare i tempi di ricarica l’auto è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW; per una ricarica sufficiente a percorrere 50 chilometri sono necessari solo 5 minuti. E per ricaricare l’80% della batteria ne occorrono 35.
 
Ma la gamma si prepara anche all’arrivo a breve nelle concessionarie Fiat della Nuova 500 3+1, caratterizzata dalla “magic door” che grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino. E una volta chiusa la piccola porta, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni. Tutto questo con un incremento del peso di soli 30 kg che non impattano su maneggevolezza e prestazioni della vettura.

 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

supermercato

Arriva Setai, l’app che calcola l’impatto ambientale del cibo

Quanto è sostenibile il cibo che compriamo? Da oggi è possibile scoprirlo grazie a Setai, un’applicazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *