Alexa Unica Radio
vaccination 1215279 1920 1
vaccination 1215279 1920 1

Vaccini: Oristano, domenica al S. Martino richiami del V-day

Somministrazione di vaccini domenica 18 aprile all’ospedale San Martino di Oristano seconda dose di  vaccini a 1200 ultraottantenni

Domenica 18 aprile all’ospedale San Martino di Oristano si svolgerà il secondo vax-day. Si somministrerà la seconda dose fra i 1200 ultraottantenni oristanesi . Gli stessi che domenica 28 marzo avevano ricevuto la prima dose dei vaccini anti-Covid.

Queste le modalità di svolgimento dell’evento: i cittadini già  vaccinati il 28 marzo dovranno ripresentarsi al San Martino nello stesso orario indicato nella precedente convocazione.

In questa seconda occasione non sarà inviata alcuna lettera d’invito né dal Comune di Oristano né dalla Assl.

Ci si dovrà presentare semplicemente nello stesso orario del precedente evento e con le stesse modalità.

In questa seconda occasione non bisognerà portare con sé il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica, in quanto già consegnati in occasione della somministrazione della prima dose.

In parallelo all’hub del nuovo Palazzetto dello Sport di Oristano prosegue la vaccinazione degli ultrasettantenni della provincia.

Nella giornata di apertura in 726 si presentarono al centro vaccinale, mentre ieri sono state somministrate 927 dosi.

Per candidarsi alla vaccinazione, chi non l’avesse già fatto e rientrasse nel target indicato nati fra il 1942 e il 1951 senza esenzione per patologia deve registrarsi al portale regionale dei vaccini .

Inserendo il proprio codice fiscale e numero di tessera sanitaria. Si riceverà così un sms di convocazione, nel quale sarà indicato il giorno, l’orario e l’indirizzo in cui recarsi per la vaccinazione.

Tutti i cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941), possono aderire alla campagna vaccinale . Tramite il “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”. Anche se non hanno ricevuto l’SMS di invito.
I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, verranno richiamati dalle segreterie CUP. Saranno convocati per la vaccinazione.

Parallelamente, l’ATS sta portando avanti iniziative locali finalizzate alla vaccinazione dei cittadini OVER 80 con il supporto dei Sindaci e dei Medici di Medicina Generale
   

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

online audio musica game

L’importanza della musica nel gioco online, tra atmosfera e gameplay

I vari settori artistici presenti nel mondo finiscono quasi sempre per collaborare, in una maniera …