Janas
romano prodi in facolta

Romano Prodi alla Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

Il professore il 21 aprile alle 10 sarà relatore dell’evento “European Union Studies” della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

Il seminario EDUC organizzato da UniCa e dall’Università di Pécs, all’interno degli eventi programmati dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche per i 400 anni dell’Ateneo.

L’iniziativa si aprirà con i saluti del Rettore Francesco Mola, del Presidente della Facoltà Stefano Usai e dalla coordinatrice per UniCA dell’alleanza EDUC Alessandra Carucci. Gli appuntamenti della facoltà di viale Sant’Ignazio proseguiranno il 22, il 23 e il 24 aprile. L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito www.unica.it

Seminario

Il seminario EDUC sugli studi europei e la situazione geopolitica internazionale apre la quattro giorni di celebrazioni organizzata dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche per i 400 anni dell’Ateneo.

“Europe today and tomorrow” sarà il tema della relazione che Romano Prodi, già presidente della Commissione Europea. Presenterà mercoledì 21 aprile alle 10, in diretta streaming sul sito di UniCa, durante l’evento “European Union Studies”.

All’iniziativa parteciperanno il Rettore Francesco Mola, il presidente della facoltà Stefano UsaiAlessandra Carucci, coordinatrice per UniCa della rete EDUC, l’alleanza europea tra università di cui il nostro Ateneo fa parte. Prodi è già stato ospite del nostro Ateneo nel 2016 quando, invitato dall’allore Rettore Maria Del Zompo, partecipò all’inaugurazione dell”anno accademico.

Il seminario è organizzato dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dal gruppo di lavoro EDUC dell’Ateneo e, inoltre, in collaborazione con l’Università di Pécs. Si tratta del primo degli eventi che il polo giuridico-economico ha programmato per celebrare i quattro secoli dell’Università di Cagliari. Infatti i temi dell’Unione Europea e dell’internazionalizzazione sono caratterizzanti per i corsi di studio della facoltà, assieme a quelli giuridici, economici e storici.

L’evento fa parte del ciclo di incontri tematici organizzato dall’alleanza EDUC. Ha l’obiettivo di mettere a confronto le esperienze di ricerca e didattica degli atenei aderenti.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

pen 2181101 1920 1