Alexa Unica Radio

Università in zona rossa: nuove disposizioni

Il rettore di Sassari ha diramato le nuove disposizioni per l’università durante la zona rossa. Le attività didattiche saranno erogate a distanza, consentito lo svolgimento in presenza di tirocini e corsi particolari.

Il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti ha diramato il nuovo regolamento accademico con le nuove disposizioni per la zona rossa. Determinate attività rimarranno consentite, per altre vi è stata l’inevitabile scelta della didattica a distanza.

Di seguito l’elenco delle attività con le relative modalità.

Sarà consentito lo svolgimento in presenza o in forma “mista” di:

  • tirocini curriculari ed attività di laboratorio che non possano essere svolte da remoto e limitatamente ai laureandi dell’ultima sessione dell’a.a. 2019/2020
  • tirocini professionalizzanti/abilitanti all’esercizio della professione di medico-chirurgo nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia
  • tirocini nei corsi di laurea delle professioni sanitarie
  • corsi per medici in formazione specialistica
  • dottorati di ricerca

Tutte le altre attività verranno affrontate a distanza, secondo varie modalità.

Le Biblioteche resteranno aperte al pubblico su appuntamento, per il servizio di restituzione e prestito. Non sarà consentito l’accesso agli Student-Hub.

Alle attività di Master, delle Scuole di specializzazione di area non medica e dei Corsi di formazione e
specializzazione si applicano per quanto compatibili le modalità previste dal presente decreto.

Le Segreterie Studenti, le Segreterie didattiche, i servizi di orientamento e counseling proseguiranno le attività a distanza.

Inoltre, le presenti disposizioni si applicano a tutte le sedi e strutture dell’Ateneo, comprese le sedi di Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

L’Esercito al Job Day Sardegna: nuove opportunità per i giovani

L’Esercito parteciperà al Job Day Sardegna 2024, iniziativa che partirà l’8 febbraio e si concluderà …