Janas
Gianni Fenu università di cagliari

Università: Gianni Fenu nuovo protettore vicario a Cagliari

Nominato con decreto dal numero uno dell’ateneo Mola, Gianni Fenu è da oggi il prorettore vicario dell’Università di Cagliari.

L’incarico è stato conferito con decreto del rettore Francesco Mola al docente di Informatica dell’Università di Cagliari Gianni Fenu per il sessennio 2021/2027. L’incarico prevede la sostituzione del rettore in tutte le seu funzioni in caso di impedimento e di assenza temporanea dello stesso. Questo è ciò che stabilisce lo statuto.

Gianni Fenu, che fino a pochi giorni fa era il presidente della facoltà di Scienze, è professore ordinario di Informatica al dipartimento di matematica e Informatica dell’ateneo cagliaritano. Ha conseguito la laurea in ingegneria nello stesso ateneo nel 1985 e insegna a Cagliari dal 1988.

Attualmente è docente di Reti di calcolatori nel corso di laurea di primo livello in Informatica e di Digital transformation e nel corso di laurea magistrale in Informatica.

Dal 2008 al 2015 è stato coordinatore del corso di laurea di Informatica. È stato direttore del master in Bioinformatica, Innovazione e Servizi Informatici. Autore di oltre 130 articoli su riviste internazionali e atti di convegni. Inoltre è consigliere del consorzio UnitelSardegna (Università di Cagliari e Università di Sassari). E infine dirige il centro EFIS E-Learning.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

pescatore

Riverrun: Il villaggio dei pescatori di Giorgino dal 6 maggio in libreria

Da giovedì 6 maggio, il nuovo progetto di Riverrun porterà in libreria una guida al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *