Janas
74e9bdb0a3bf5b715f7dd7ef33aa1137
74e9bdb0a3bf5b715f7dd7ef33aa1137

Pranzo con politici, Procura Cagliari apre inchiesta

L’allegro convivio interrotto dalla Gdf in Sardegna, la vicenda in Procura. La Cgil: “Offesa ai lavoratori e ai morti, devono dimettersi”

L’accaduto

A dare il buon esempio sul rispetto delle regole anti-Covid, sulla carta dovrebbe essere chi amministra. Ma qui l’unica carta contemplata era quella del menu. La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un‘inchiesta sul pranzo interrotto mercoledì scorso dalla Guardia di Finanza in un‘hotel di Sardara; nel sud Sardegna, a cui stavano partecipando, nonostante i divieti previsti dalla zona arancione, diverse persone. Tra cui – secondo indiscrezioni – esponenti politici locali e dirigenti regionali

L’inchiesta

La Procura della Repubblica di Cagliari ha perciò aperto un’inchiesta sul pranzo interrotto mercoledì scorso dalla Guardia di Finanza in un’hotel di Sardara, nel sud Sardegna, a cui stavano partecipando, nonostante i divieti previsti dalla zona arancione, diverse persone, tra cui – secondo indiscrezioni – esponenti politici locali e dirigenti regionali.

Maria Alessandra Pelagatti

La procuratrice Maria Alessandra Pelagatti ha chiesto una dettagliata informativa alle Fiamme Gialle di Cagliari, per poi decidere di proseguire assegnando a un magistrato un fascicolo in bianco a modello 45 o con già un’ipotesi di imputazione di reato formulata. A darne notizia è il quotidiano L’Unione Sarda, che nei giorni scorsi aveva scritto del pranzo nel ristorante dell’hotel, organizzato nonostante le restrizioni della zona arancione, a cui avrebbero preso parte numerose persone, secondo indiscrezioni addirittura una quarantina, tra cui appunto amministratori locali e dirigenti di enti regionali.

19 le persone identificate

L’arrivo delle Fiamme gialle avrebbe dato vita a un fuggi fuggi generale: 19 le persone identificate dai finanzieri, tra questi il comandante regionale della Forestale della Sardegna, che si sarebbero giustificate dicendo che si trovavano lì per motivi di lavoro (l’hotel è regolarmente aperto ma non può effettuare servizio di ristorazione al tavolo agli esterni).

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

library 869061 1920

Open Day Unica: 4 e 5 maggio giornate dedicate all’orientamento

Open Day: da ieri si stanno svolgendo le due giornate dedicate all’orientamento online dell’Università di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *