Janas
accesso al credito giovani agricoltori

L’accesso al credito in agricoltura ai giovani sardi

L’accesso al credito è uno degli argomenti centrali nella vita di una impresa. A maggior ragione oggi nel pieno di una delle crisi economiche più difficili che stiamo vivendo dal dopoguerra.

Accesso al credito. È questo l’argomento scelto dai giovani agricoltori sardi della Coldiretti per il primo appuntamento della nuova rubrica di informazione settimanale online. La rubrica è intitolata l’Aratro, nuovi solchi per l’agricoltura, che si terrà domani alle 11.30 in videoconferenza.

“Il primo solco che farà il nostro aratro – spiega il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Frediano Mura – sarà proprio su uno dei temi che più interessano in questo momento le aziende agricole. L’accesso al credito. L’argomento sarà trattato a 360 gradi cercando di dare la massima informazione sugli strumenti oggi disponibili per le aziende. In particolare per quelle condotte dagli under 40. Gli appuntamenti proseguiranno settimanalmente sempre a distanza trattando, con relatori qualificati, gli argomenti cari ai giovani agricoltori”.

Di accesso al credito domani se ne parlerà con Luigi Sau e Antonio Guiso. Si tratta dei funzionari di AgriCorporateFinanze, la Rete di Imprese promossa dalla Coldiretti. Questa propone una gamma di prodotti e servizi rivolti alle necessità finanziarie ed assicurative e alle esigenze di investimento aziendali, ma anche personali.

Saranno inoltre presenti i funzionari del Banco di Sardegna specializzati nel settore agricolo: Luca Carboni, Andrea Delogu e Paolo Cadoni e il responsabile Fiscale di Coldiretti Sardegna Marco Locci.
All’incontro prenderà parte oltre il delegato regionale dei Giovani Coldiretti Frediano Mura. Ci sarà il presidente regionale di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu. E infine la delegata e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Veronica Barbati e Stefano Leporati.

Ci saranno inoltre le testimonianze di tre giovani agricoltori: Giulia Mura dell’oleificio Pelau, Giovanni Ladu della cantina omonima e Gianfranco Pischedda della Mp Sardinia.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

sunset 3188764 1920

Discover Sardegna: una nuova arma per le Pubbliche Amministrazioni

Promuovere la Sardegna con musica e immagini. Nasce per questo Discover, un progetto di promozione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *