Alexa Unica Radio
142116118.jpgfdetail 558h720w1280pfhw58f8a25
142116118.jpgfdetail 558h720w1280pfhw58f8a25

Dinamo dopo ko a Treviso Pozzecco guarda oltre

Basket: la Dinamo Sassari verso la forma migliore, mercoledì la sfida con Milano. Tra infortuni, positività al Covid e uscita dall’Europa.

Gianmarco Pozzecco

“Al di là del risultato, sono molto contento, a nessuno piace perdere ma abbiamo giocato una partita vera, mostrando grande spirito di sacrificio”. A un passo dalla certezza dei playoff scudetto e con un piede fuori dal periodo più buio, tra infortuni, positività al Covid e l’uscita dall’Europa, coach Gianmarco Pozzecco vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta patita ieri dalla Dinamo a Treviso per 89-85.

Qualche rimpianto

C’è qualche rimpianto: i rimbalzi offensivi concessi agli avversari hanno vanificato la rimonta dell’ultima frazione, ma il tecnico è indulgente con una squadra convalescente. “Stiamo vivendo un momento particolare”, conferma Pozzecco. “Se avessimo preso anche solo uno dei tre rimbalzi offensivi nel finale, forse sarebbe andata diversamente – aggiunge – ma è inutile recriminare”. Anche perché va reso onore all’avversario. 

La partita

Treviso gioca una pallacanestro molto efficace – conclude il tecnico biancoblu – mi complimento con loro”. A sette turni dalla fine della regular season, Sassari resta al quinto posto. Delle otto squadre che oggi andrebbero ai playoff, la Dinamo è quella che ha giocato meno: ben tre match meno di Treviso, che ieri l’ha agganciata in classifica, due meno di Trieste e Pesaro, che completano la griglia post season, due meno di Venezia, che precede Sassari di due punti, tre meno di Bologna, terza in classifica, una meno della capolista Brindisi e due meno di Milano, seconda, con otto punti più di Sassari, e che mercoledì alle 20.45 sarà di scena al PalaSerradimigni. Per il Banco vincere contro l’Olimpia significherebbe tanto, e non solo per la classifica.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Un’altra vittoria per la Klass Coral Alghero

La Klass Coral vince ancora: bel successo sul campo del Genneruxi, a Cagliari Ottima prestazione …