cagliari calcio

Cagliari: squadra in ritiro per sfida salvezza col Parma

Da giovedì pomeriggio i rossoblù resteranno ad Asseminello. Cagliari in ritiro da giovedì pomeriggio in vista della gara salvezza di sabato sera alla Sardegna Arena con il Parma.

Questa la decisione del club del presidente Giulini per trovare concentrazione e compattezza per quella che sembra davvero – dopo la sconfitta di domenica con l’Inter, la quarta consecutiva – l’ultima chance salvezza.
La squadra di Semplici si allenerà giovedì pomeriggio e poi rimarrà al centro sportivo di Assemini sino al giorno della gara con gli emiliani. Un’occasione che il Cagliari vuole sfruttare a tutti i costi. La squadra è al terzultimo posto a cinque punti di distanza dal Torino (che ha anche una partita in meno).

La squadra è reduce di una sconfitta con l’Inter, ma non si arrende. Il mister Leonardo Semplici esce dal “Meazza” a mani vuote, ma può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Avevo chiesto delle risposte sul piano caratteriale dopo le ultime due partite e le ho avute.” – sostiene – “Lotteremo fino alla fine.”.

Il Cagliari ha ripreso gli allenamenti per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato. Sabato alla Sardegna Arena i rossoblù ospiteranno il Parma, nell’anticipo serale della 31ª giornata di Serie A (ore 20.45, diretta Dazn).

Agli ordini di mister Semplici e del suo staff, la squadra ha lavorato in due gruppi. I calciatori che hanno totalizzato più minuti ieri in gara hanno svolto degli esercizi di scarico in palestra. Per gli altri, esercitazioni dedicate alla parte atletica e al possesso palla. In chiusura partita a campo ridotto.

Hanno proseguito nel personalizzato Luca Ceppitelli, Riccardo Sottil e Matteo Tramoni. A parte anche Alessandro Deiola che deve smaltire un affaticamento al polpaccio sinistro.

Oggi, martedì 13, la squadra si allenerà al pomeriggio.

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Duo Ikoro, un viaggio musicale a Cagliari

Sabato 15 marzo 2025, il Centro comunale d’arte Il Ghetto di Cagliari ospiterà un evento …