Janas
tennis

Tennis Atp 250: Sonego in semifinale, i Berrettini e Musetti sconfitti

Il tennista torinese, Lorenzo Sonego sarà in semifinale al Sardegna open Atp 250 di Cagliari. Intanto i fratelli Berrettini hanno visto la loro sconfitta col doppio Bolelli-Molteni. Mentre Musetti ha perso contro il nuovo campione Laslo Djere.

Lorenzo Sonego in semifinale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari. Il tennista torinese ha battuto in tre set (3-6, 7-6, 6-3) il tedesco Hanfmann al termine di una partita di tennis durata quasi tre ore. Fondamentale è stato il tie break al secondo set che ha consentito a Sonego una partita iniziata malissimo. Dopodiché Sonego ha battuto in tre set lo statunitense Taylor Fritz (6-4, 5-7, 6-1) e oggi giocherà lo scontro decisivo contro il vincitore dell’altra semifinale tra Basilashvili e Djere.

Intanto i fratelli Berrettini bloccati al super tie break. In finale nel doppio va comunque un italiano, Simone Bolelli, in coppia con l’argentino Molteni. Il primo set per il tandem intercontinentale è stato 6-3. Poi però Matteo e Jacopo si sono rifatti al secondo con 6-4. Tuttavia è stata inevitabile la vittoria con un 10 a 3 per Bolelli-Molteni.

Per quanto riguarda Lorenzo Musetti, non ce l’ha fatta e così si ferma ai quarti. Il 19enne toscano, attualmente il 2002 più forte del mondo, è stato sconfitto nei quarti di finale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari dal serbo Laslo Djere. Quest’ultimo ha approdato in semifinale al termine di un match risolto al terzo set. Inizio favorevole a Djere (6-4), poi provvisorio riscatto di Musetti al secondo set (6-4). Infine il crollo al terzo set con il serbo che ha strappato il servizio al terzo e al quinto game con un 6-2 finale. Djere, n. 57 al mondo, è il campione in carica di questo torneo avendo vinto la prima edizione che si è svolta nell’ottobre scorso sui campi del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.

Info ATP

Il CdA dell’ATP ha approvato la licenza annuale per il Sardegna Open Atp 250 di Cagliari nella settimana del 5 aprile, prima settimana dello swing europeo sul campo in terra battuta. Il torneo si è svolto presso il Cagliari Tennis Club. Questo evento ATP 250 si aggiunge alla profondità dei tornei tenuti in Italia, che comprende anche gli Internazionali BNL d’Italia, il tradizionale torneo ATP Masters 1000 a Roma, le Next Gen ATP Finals a Milano e, per il primo anno, il Nitto ATP Finali a Torino.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Ilaria Atzei

Ilaria Atzei
Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

Controlla anche

tennis

Tennis: Musetti show all’esordio nell’Atp 250 a Cagliari

Tennis: 6-0 6-1 all’austriaco Novak, agli Atp 250 Sardegna Open. Brillante l’esordio di Lorenzo Musetti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *