Alexa Unica Radio
3026750 62090728 2560 1440
3026750 62090728 2560 1440

Musetti si ferma ai quarti, ko con Djere a Cagliari

Musetti sconfitto da Djere ai quarti del Sardegna Open: il talento azzurro saluta Cagliari

Musetti

Lorenzo Musetti non ce l’ha fatta. Il 19enne toscano, attualmente il 2002 più forte del mondo, è stato sconfitto nei quarti di finale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari dal serbo Laslo Djere, che approda in semifinale al termine di un match risolto al terzo set. Inizio favorevole a Djere (6-4), poi provvisorio riscatto di Musetti al secondo set (6-4). Infine il crollo al terzo set con il serbo che ha strappato il servizio al terzo e al quinto game: 6-2 finale. Djere, n. 57 al mondo, è il campione in carica di questo torneo avendo vinto la prima edizione che si è svolta nell’ottobre scorso sui campi del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.

Atp Cagliari

Lorenzo Musetti non è riuscito a superare il muro dei quarti di finale dell’Atp Cagliari. Il talento italiano classe 2002, numero 90 della classifica Atp, è stato battuto in 3 set, dal 57° giocatore del ranking e campione in carica con il risultato di 4-6, 6-4, 2-6. Si ferma dunque la bella cavalcata di Musetti che nei turni precedenti aveva eliminato Novak e la testa di serie numero 1 Evans. Ora volerà a Montecarlo, per l’attesissimo Masters 1000, dove ha ricevuto una wild card. Resta in gioco al Sardegna Open Sonego, che affronterà Fritz in semifinale.

La scorsa edizione

Ancora una volta Musetti si è arreso a Djere sui campi in terra rossa sardi. Se nella scorsa edizione del torneo a mettere ko l’azzurro fuori gioco fu un infortunio, questa volta è stata la buona prestazione del giocatore serbo, campione uscente. Il classe 2002 di Carrara è apparso più nervoso del solito e dopo aver perso il primo set 6-4 è riuscito a rimettere in carreggiata l’incontro nella seconda partita, con lo stesso punteggio dopo una girandola di break. Nella terza e decisiva partita il più esperto Djere ha ritrovato continuità portandosi subito in vantaggio con un doppio turno di servizio strappato all’avversario. Alla fine ha chiuso con il punteggio di 6-2 conquistando la semifinale dove aspetterà il vincente del confronto tra Basilashvili e Struff.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

A Sassari torna la Corsa in Rosa

La maglia rosa di questa tredicesima edizione rappresenta un cuore sostenuto da un abbraccio come …