Alexa Unica Radio
football 3471402 1920 1 1
football 3471402 1920 1 1

L’Inter conquista 11 vittorie conseecutive

Non conosce ostacoli la marcia dell’Inter nel girone di ritorno: 11 vittorie in altrettanti incontri.

I nerazzurri mantengono anche la porta inviolata per la nona volta nelle ultime tredici uscite. La formazione di Conte torna così a 11 punti di vantaggio sul Milan. Un vantaggio ampio alla luce delle restanti giornate alla conclusione del campionato, otto. Ancora prudente l’allenatore dell’Inter a fine gara: “Dobbiamo tenere il pedale sempre spinto, non possiamo fare calcoli, ci stiamo sicuramente avvicinando, iniziamo a vedere la meta, ma non è ancora raggiunta”.

Si complica invece la situazione per il Cagliari, che perde terreno sul Torino ed ora si trova staccato di 5 punti dalla quartultima. Per i sardi partita decisiva al prossimo turno, contro il Parma alla Sardegna Arena.

L’Inter si avvicina ulteriormente allo Scudetto in seguito al successo per 2-1 ottenuto ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. I nerazzurri sono ora a quota 71 punti, primi incontrastati in classifica. Basta fare due conti per scoprire quanti punti mancano alla conquista aritmetica dello Scudetto. Il Milan è a 60 punti e, se dovesse vincerle tutte, con 27 punti arriverebbe a 87 punti totali; tuttavia, sarebbe comunque dietro in virtù del bilancio negativo nei derby: stracittadine terminate 1-2 all’andata e 0-3 al ritorno. Agli uomini di Conte quindi basterà vincere 6 partite e pareggiarne una: mancano solo 16 punti alla conquista del Tricolore. Una quota che potrebbe ulteriormente calare, ovviamente, tenendo conto di possibili passi falsi dei rossoneri.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

istockphoto 1199773487 170667a

Gambero Rosso premia le pizzerie sarde

Get Widget Gambero Rosso, tre riconferme e una novità per le pizzerie sarde. Categoria tre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.