Janas
palace 530055 1920
palace 530055 1920

Funerali reali per il principe Filippo.

Si terranno sabato 17 aprile i funerali del Principe Filippo nel castello di Windsor, ma i piani ridotti a causa della pandemia.

La Regina ha approvato l’ultima versione del programma, secondo cui non ci sarà alcun accesso al pubblico. Il principe Harry ha fatto sapere che parteciperà al funerale del nonno. La moglie Meghan resta negli States per via del suo stato di gravidanza che non le permetterà di viaggiare.

Il principe Carlo dedica un video messaggio social alla memoria del padre Nonostante l’assenza di pubblico per il Covid, sarà comunque un cerimoniale da funerale reale.

La funzione presso la Saint George’s Chapel inizierà alle 15 locali e sarà preceduto da un minuto di silenzio in tutto il Paese. Il programma è stato formalizzato dalla corte, dopo l’approvazione della regina e il via libera del governo di Boris Johnson.

L’omaggio più toccante, nel secondo giorno di otto dedicati al lutto,  è arrivato dalle forze armate. Con le 41 salve di cannone di rito sparate dalla Torre di Londra e da basi e unità militari sparse fra l’isola e i territori d’Oltremare in memoria del principe-reduce di guerra

Carlo: “Profondamente grati per il sostegno dal mondo”

Il principe Carlo ha detto ai giornalisti che la famiglia reale è “profondamente grata” per il sostegno che ha ricevuto dopo la morte del principe.

In una dichiarazione alla nazione, l’erede al tronoha affermato di essere toccato dal numero di persone in tutto il mondo che hanno condiviso la perdita e il dolore della famiglia.

“Il mio caro papà – dice Carlo – era una persona molto speciale e penso che sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette di lui. E da quel punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Questo ci sosterrà in questa perdita e in questo momento particolarmente triste”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Paola Usai

Paola Usai
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Covid: Garattini teme un nuovo lockdown

Il presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri chiede decisione al governo. Critiche al modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *