Alexa Unica Radio
10760331967bd6ba55cb1c20ee95ed85
10760331967bd6ba55cb1c20ee95ed85

Tiscali: Open campus, la sfida dell’innovazione digitale

Alice Soru ceo di Open Campus “community si sta popolando di lavoratori da remoto”. Un passo avanti per le aziende nella nuova era digitale.

La società

Pensata inizialmente come coworking all’interno del Tiscali Campus; oggi la società accompagna le aziende e le pubbliche amministrazioni di tutta Italia che necessitano di fare un passo avanti in direzione dell’innovazione digitale. “Nascendo come coworking – spiega Alice Soru, ceo di Open Campus – siamo sempre stati un osservatorio privilegiato sul mondo del lavoro e sui suoi cambiamenti. Negli anni abbiamo visto freelance, startup, piccole e grandi aziende del digitale lavorare nei nostri spazi; abbiamo imparato a conoscere le loro esigenze e visto cambiare le loro abitudini. Oggi la nostra community si sta popolando di lavoratori da remoto, provenienti da più parti d’Italia e d’Europa, che hanno scelto di ritornare o trasferirsi in Sardegna.”.

Open Campus

Open Campus lavora già con realtà come Sanofi Genzyme, Spindox, Tiscali, Engineering; Fondazione di Sardegna e Aspal. – Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, Crs4 e Medsea Mediterranean Sea and Coast Foundation. “Aiutandole – sottolinea Open Campus – a trovare nuove strategie di sviluppo digitale e mettendole in contatto con giovani talenti e startup attraverso hackathon, startup competition ed eventi costruiti su misura”.

Alice Soru

Pronti anche a sfidare il Covid. “L’inizio della pandemia, che ha accelerato il fenomeno della digitalizzazione a tutti i livelli, ci ha trovato pronti – dice Alice Soru – e da subito abbiamo spostato tutti i nostri servizi completamente online. Già nei primi mesi del 2020 abbiamo realizzato il nostro primo hackathon online e oggi continuiamo a sperimentare nuove iniziative che puntano a migliorare sempre di più l’esperienza digitale“. Grande spazio è inoltre riservato alla “Digital Transformation”: l’Academy di Open Campus prevede infatti attività di formazione per aziende e professionisti, arricchite da masterclass e workshop, tutti da remoto. 

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

alexa 4758340 1920

Alexa in eterno mutamento, ecco le ultime novità

-Ci sono i Widget APL, disponibili nella Developer Preview, che consentono agli utenti di interagire con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *