Erasmus+ Mobilità Traineeship: pubblicato l’avviso per 400 borse dedicate al programma europeo

Al via le selezioni per Erasmus+ Mobilità Traineeship che permettono di svolgere un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi aderenti all’accordo.

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso numerosi enti o dei Paesi partecipanti al Programma. Si tratta dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.

I requisiti principali

Selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell’a.a. 2020/2021 è destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università. Riguarda coloro che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 400 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship. Essi sono riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/2021 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

La domanda

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio. Questa esperienza all’estero potrà avere dunque una durata compresa tra 2 e 12 mesi. Essa potrà però essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi. Sarà possibile svolgerlo nel periodo compreso tra il mese di giugno 2021 e il mese di maggio 2022.

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online a partire dal 07.04.2021 fino alle ore 14:00 del 30.04.2021, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Sanremo Sala stampa

Sanremo 2024: le riflessioni della seconda serata

Tra lacrime e trash nucleare: finalmente questo Sanremo inizia ad essere interessante. Ovviamente, dopo due …