Alexa Unica Radio

Covid-19, Cagliari Calcio: negativi i tamponi di squadra e staff

Sospiro di sollievo per il Cagliari in seguito ai giorni di tensione per via del contagio da Covid-19 riscontrato ad Alessio Cragno. Il portiere potrebbe essersi infettato durante l’ultimo ritiro della Nazionale.

Tamponi tutti negativi in casa Cagliari dopo il caso di Covid-19 di Alessio Cragno. È l’esito degli ultimi test effettuati sui componenti di squadra e staff. Un risultato rassicurante dopo gli ultimi giorni di apprensione ad Asseminello. Si ipotizza che la positività del portiere sia verosimilmente legata al focolaio esploso nel ritiro in Nazionale. Gli Azzurri si trovavano impegnati nelle tre gare di qualificazione ai Mondiali.

La positività al Covid-19 di Cragno era stata registrata domenica scorsa dopo che il portiere era regolarmente sceso in campo nel match di Serie A contro il Verona, anche in seguito ai test negativi di giovedì e venerdì. Prossimo controllo oggi, giornata di rifinitura in preparazione del prossimo match di campionato.

download 2 4
La grinta della squadra

Domenica alle 12:30 il Cagliari scenderà in campo nella complicata sfida contro la lanciatissima Inter. La capolista nel girone di ritorno ha solamente vinto e intende continuare questo trend positivo al Meazza. In palio tre punti pesantissimi che potrebbero blindare ulteriormente lo scudetto o rilanciare i sardi nella corsa salvezza. Dopo la sconfitta nel match di La Spezia, le speranze per il Cagliari di rimanere in Serie A sono sempre di meno. La squadra deve trovare energie supplementari dopo la positività di Alessio Cragno per tentare nell’ardua sfida. Il Mister Semplici e tutta la rosa hanno dimostrato di avere voglia e cuore. Purtroppo, però, potrebbero non bastare.

La speranza è quella di poter affrontare la sfida con l’Inter (e tutte le altre partite rimanenti) con tutta la rosa disponibile, senza assenze legate al Covid-19. Ora c’è solamente da attendere l’esito dei tamponi prima della partenza per Milano.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Cagliari in difficoltà:Servono rinforzi dal mercato invernale

Cagliari, in cerca di rinforzi dopo la delusione col Verona. Coppa Italia col Milan. Un’opportunità …