Janas
vaccination 2722937 1920
vaccination 2722937 1920

Vaccinazioni in azienda: somministrazioni anche nei luoghi di lavoro

Vaccinazioni in ambito lavorativo, raggiunto l’accordo tra sindacati e governo. Aggiornato anche il protocollo sulla sicurezza. Orlando: “Un’opportunità in più per il Paese”

Un altro piccolo passo per accellerare sulle somministrazioni dei vaccini anti-Covid. E’ stato raggiunto, secondo quanto si apprende, l’accordo tra governo e parti sociali sui protocolli per le vaccinazioni sui luoghi di lavoro e per l’aggiornamento dei protocolli sicurezza.

“In una situazione di difficoltà perdurante per il Paese, un passo avanti, una buona notizia. Raggiunto l’accordo per definire le modalità attraverso le quali lavoratori, imprenditori e titolari di impresa potranno vaccinarsi nei luoghi di lavoro”. Così il ministro del LavoroAndrea Orlando; al termine dell’incontro con le parti sociali. “E’ stato un lavoro collettivo fatto con le forze sociali; con i sindacati; le associazioni datoriali; con l’Inail; col ministero dello Sviluppo economico e della Salute e con il commissariato che si occupa dell’emergenza Covid”, ha proseguito Orlando.

“Le imprese potranno, attraverso una serie di percorsi, rendersi disponibili per diventare luoghi addibiti alle vaccinazioni. Lo potranno fare le più piccole mettendosi insieme e le più grandi con i medici del lavoro presenti nelle strutture, e si potranno utilizzare anche gli ambulatori dell’Inail. E’ un’opportunità in più per il Paese“, conclude il ministro, “per gli imprenditori, ed è un passo in più per la sicurezza e la tutela dei lavoratori. Questo è un risultato che ci consente di rimetterci sulla strada giusta per ripartire”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

966f4ac577b49bcf9b786c92fd175b77.jpg

Rifiuti, Coripet rinnova l’accordo con Anci

Rinnovato l’accordo tra Anci e Coripet, su autorizzazione del ministero dell’Ambiente, nella gestione del riciclo delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *