Janas
tennis
tennis

Tennis: Musetti show all’esordio nell’Atp 250 a Cagliari

Tennis: 6-0 6-1 all’austriaco Novak, agli Atp 250 Sardegna Open. Brillante l’esordio di Lorenzo Musetti, il talento azzurro passa agli ottavi 

Lorenzo Musetti, talento del tennis, in show a Cagliari. L’ospite più atteso dagli italiani all’Atp 250 Sardegna Open non ha deluso: all’esordio ha battuto 6-0, 6-1 in cinquantadue minuti il quasi pari ranking Novak e avanza agli ottavi.

In realtà tra lui e l’austriaco c’è un abisso. Musetti ha domato subito vento e rivale che dopo venti minuti già scuoteva la testa, sconfitto. Colpi spettacolari: con Novak che giocava lontano ha azzeccato (quasi) tutte le smorzate ricalcolando le traiettorie anche in funzione del maestrale. Poi una risposta da sotto le gambe e per finire il match point risolto con un lob.


Uno spettacolo live per pochi intimi, ma i tanti che hanno visto la partita in tv su Supertennis e Sky hanno visto un futuro luminoso per lui e per il tennis azzurro. Mix perfetto di concentrazione e freschezza. Ora agli ottavi c’è Evans, numero uno del tabellone. “Lo affronterò a viso aperto”, ha detto Musetti subito dopo la gara.
Negli altri singolari avanti Millman, Struff e Broady. A seguire sul centrale di Monte Urpinu il derby Cecchinato-Fabbiano.


L’altro azzurro in campo è Travaglia. Nel doppio passano Pellegrino-Zeppieri. Grande attesta nel doppio per Jacopo e Matteo Berrettini.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

fb3363bcd0d753b01197de1a78e3536c

Covid: curva in discesa in Sardegna, 199 casi e 3 decessi

Quasi 20mila tamponi in 24 ore, tasso positività scene all’1%. Il Covid è leggero aumento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *