Janas
audio 3789704 1920

Tecnologia: come migliorare il segnale radio nella tua auto

Quali sono le antenna per auto, come installarle e quali scegliere. Come migliorare il segnale radio nella tua macchina.

La radio alla guida

Avete qualche difficoltà a sintonizzarvi stabilmente sulle vostre stazioni radio preferite quando siete al volante? Il problema probabilmente non ha nulla a che fare con l’autoradio. E’ necessario sostituire l’antenna che nel tempo si è sicuramente usurata, di conseguenza ha perso potenza di ricezione.  

Una buona antenna per auto

Non è facile sapere come scegliere una buona antenna per auto. Sebbene si tratti di un oggetto abbastanza comune sul mercato, si possono trovare davvero tantissimi modelli e quindi rimanere confusi su quale acquistare. Prima di tutto vi possiamo rassicurare sul prezzo, in quanto la maggior parte delle antenne per auto acquistabili online sono economici, ottima cosa nel caso state cercando di risparmiare. 

Le caratteristiche

I modelli più costosi si presentano con materiali più resistenti e solitamente sono in grado di sintonizzarsi anche con le frequenze della Radio Digitale (DAB) ammesso che la vostra autoradio disponga di questa funzione. Per quanto riguarda le caratteristiche principali a cui fare caso queste sono il montaggio, la qualità dei componenti e il design.

La ricezione

Per quanto riguarda la ricezione è importante che l’antenna disponga almeno di un cavetto in rame, un materiale conduttore di elettricità che potrà facilitare la comunicazione tra l’autoradio e l’antenna quando dovrete sintonizzarvi su un canale. Il segnale sarà ovviamente più facile da captare se l’antenna viene montata sul tetto dell’automobile, un po’ meno quando questa si trova all’interno dell’abitacolo

Le altri parti

Per quanto riguarda il montaggio, le sopraccitate antenne a pinna sono quelle più difficili da installare in quanto si dovrà lavorare un po’ sul tetto dell’auto per poterle fissare correttamente. Per facilitarvi la vita potete optare per un’antenna compatta dalla facile installazione. L’importante è che nella confezione siano incluse le viti necessarie per eseguire il montaggio.

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

51jf39zr8IL. AC SL1000

Echo Show 10, gli schermi si trasformano in robot

Esce l’ultimo dispositivo della famiglia di altoparlanti intelligenti gestibili attraverso l’assistente virtuale Alexa.  L’ultimo schermo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *