Janas
knee 2253047 1920
knee 2253047 1920

L’ortopedico pediatrico Portinaro spiega il sistema muscolo-scheletrico

 

Nicola Portinaro, chirurgo ortopedico pediatrico chiarisce i dubbi di molti genitori :“Mia figlia ha i piedi piatti, devo fare una visita di controllo? Mio figlio cammina in maniera strana, mi devo preoccupare?

“Queste sono le domande e le preoccupazioni che in tanti anni di professione di ortopedico i genitori dei miei piccoli pazienti mi hanno posto più di frequente; e ogni volta rispondo; prima di tutto meglio non azzardare diagnosi da soli ma affidarsi a una visita specialistica; che non è affatto invasiva e fa stare tranquille le mamme. Si valuterà in seguito se il quadro rientra nel fisiologico; e quindi non serve fare assolutamente nulla, oppure se è necessario procedere con eventuali accorgimenti terapeutici”.

Così racconta il prof. Nicola Portinaro; chirurgo ortopedico pediatrico riconosciuto come uno dei massimi esperti per la cura di problemi ortopedici di anche; piedi e per le patologie neuro ortopediche nei bambini; che sarà protagonista di un webinar gratuito in diretta streaming giovedì 8 aprile alle ore 19.30 dedicato a tutti i genitori interessati al tema “Il sistema muscolo scheletrico del bambino dal neonato all’adolescente”.

Gli argomenti trattati riguardano le principali patologie dei piedi e i possibili trattamenti; ma anche come si sviluppa lo scheletro del bambino;quando ci si deve preoccupare di una patologia dell’anca, come si svolge una visita ortopedica e che ruolo ha l’ortopedia pediatrica nel trattamento delle patologie neurologiche.

Portinaro risponderà anche alle domande dei genitori in ascolto, dialogando con Alessandro Basso, fondatore e ad di SosPediatra, piattaforma ideata per aiutare le famiglie a trovare un pediatra H24 per una visita domicilio o un video consulto specialistico, con la sicurezza di professionalità e tariffe fisse senza sorprese.

Il webinar sarà trasmesso sulle pagine Facebook di SosPediatra e Fondazione Ariel, ente non profit di cui Portinaro è ideatore e direttore scientifico.

L’iscrizione all’evento dà diritto a ricevere gratuitamente una speciale edizione digitale dell’Atlante Pediatrico di SosPediatra e un buono sconto di 5 euro sul servizio di video consulto pediatrico prenotabile direttamente dal sito di SosPediatra.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

sclerosi multipla

Novartis, nuove terapie contro la sclerosi multipla

Doppia buona notizia per le persone con sclerosi multipla (Sm). Con la Gazzetta Ufficiale n. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *