laboratorio

Iscrizioni aperte al festival online “MantovaScienza 2021 Spring”

Al via dal 9 al 18 aprile la quinta edizione di “MantovaScienza 2021 Spring”, il festival scientifico nato nel 2016 e promosso dal settore Politiche educative del Comune di Mantova.

Nata nel 2016, anno di ‘Mantova – Capitale italiana della Cultura‘, la rassegna MantovaScienza offre da allora un importante spazio alla divulgazione scientifica.

L’edizione 2021 si svolgerà online dal 9 al 18 aprile, e sarà possibile seguire in forma gratuita tutti gli appuntamenti in diretta sui canali social della manifestazione. I seminari, le conferenze e gli incontri con scienziati e ricercatori saranno infatti trasmessi in streaming sulla pagina Facebook (link) e sul canale YouTube (link) di MantovaScienza. Tutte le conferenze, una volta registrate, potranno essere seguite anche in un secondo momento.

Il programma di questa edizione propone un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano numerosi campi della scienza. Vengono toccati temi che spaziano dalla realtà italiana alle grandi sfide globali, fino alla ricerca della vita nelle profondità del sistema solare.

Tra le attività didattiche segnaliamo una novità di quest’anno, il concorso Question Time Challenge” (link), aperto a tutte le scuole. Questo concorso è stato pensato per stimolare fra gli studenti il dibattito scientifico, la curiosità e la ricerca. Per il volantino del concorso cliccare qui.

Inoltre, un gruppo di studenti presenterà “Gocciole di scienza“, cioè una serie di piccole esperienze replicabili a casa con materiale facilmente reperibile.

Il programma e le informazioni per iscriversi ai vari eventi sono pubblicati sul sito ufficiale (link) di Mantova Scienza.
La rassegna è promossa dal settore Politiche educative del Comune di Mantova.

About Ilaria Atzei

Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …