controlli aeroporto

Covid: Sardegna, proroga test arrivi e stop seconde case

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l’ordinanza che prevede test rapidi a chi diretto nelle seconde case negli scali portuali e aeroportuali per chi fa ingresso in Sardegna.

Proroga test arrivi e stop seconde case: i passeggeri che non siano già vaccinati o che non si siano sottoposti alla prova del tampone 48 ore prima della partenza hanno tre alternative: recarsi presso le aree dedicate in porti e aeroporti per sottoporsi al test; fare il tampone entro 48 ore dall’arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese; entrare in isolamento per dieci giorni.

Anche la stretta sulle seconde case, che era stata decisa dal presidente della regione Christian Solinas in vista delle festività di Pasqua, viene prorogata: i proprietari di immobili, non residenti possono entrare solo per esigenze lavorative; motivi di salute e comunque presentando la certificazione di vaccinazione avvenuta; o di eventuale negatività al tampone; quindi seguendo le prescrizioni previste nell’ordinanza sui test in ingresso.

Scuola, didattica in presenza per superiori al 75%: prorogata anche l’ordinanza per confermare la didattica in presenza; per le scuole superiori fino a un massimo del 75% delle presenze, mentre il restante 25% seguirà le lezioni a distanza.

Le tre proroghe sono al 30 di aprile.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …