Alexa Unica Radio
1 53 20200923090044
1 53 20200923090044

Erasmus, al via il bando per gli studi all’estero

1717 posti per i soggiorni di studio all’estero con il programma Erasmus+ 800 le borse messe a disposizione per gli studenti meritevoli

Roberto Ibba

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il primo avviso di selezione per i soggiorni di studio all’estero con il programma Erasmus+. In particolare sono 1717 i posti messi a bando, di cui 800 con borsa di mobilità finanziate dall’Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna, da assegnare a studentesse e studenti meritevoli. La scadenza per le presentazione delle domande è fissata per il 23 aprile alle 14. L’iniziativa inoltre è coordinata dal Prorettore all’Internazionalizzazione Alessandra Carucci e dal Settore Mobilità studentesca dell’Ateneo.

I soggiorni

I soggiorni sono destinati a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi di Studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico dell’Università di Cagliari. Inoltre il periodo di studio nelle università europee potrà svolgersi dal 1 settembre 2021 al  30 settembre 2022, per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio. Il soggiorno dovrà avere un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.

Le domande di candidatura

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online (seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus+ 2021/2022), a partire da mercoledì 24 marzo fino alle ore 14 di venerdì 23 aprile, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

Per ulteriori informazioni

Infine per ogni informazione ci si può rivolgere all’ufficio Settore Mobilità Studentesca/Ufficio Erasmus (ISMOKA) e agli sportelli Mobilità Internazionale delle facoltà.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Conferenza Stampa Città del libro

Cagliari vince il concorso “Città che legge”

Get Widget Importante successo per la città di Cagliari che conquista il secondo posto nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *