Janas
5f0cae81d72a6a056b5f2db5184f4126
5f0cae81d72a6a056b5f2db5184f4126

Pasquetta blindata, niente PicNic o gite fuori porta

Da domani si torna ai colori regione per regione: una pasquetta differente, stretta nella morsa dei controlli per evitare gite fuori porta

Regione per Regione

Ultimo giorno in zona rossa totale in Italia, con una Pasquetta stretta nella morsa dei controlli per evitare le tradizionali gite fuori porta. Sono stati intensificate le verifiche in città, ville, giardini e sulle spiagge e i caselli autostradali sia in entrata che in uscita verso le località solitamente più gettonate vengono pattugliate dalle forze dell’ordine. e sulle direttrici di uscita ed entrata delle località solitamente più gettonate. Da domani si ritorna ai colori Regione per Regione. Intanto il ministro della Salute, Speranza proroga la stretta sui viaggi all’estero fino al 30 aprile.

Cosa sarà consentito

Oggi sarà ancora consentito una sola volta al giorno spostarsi verso un’altra abitazione privata nella stessa Regione, sempre tra le 5.00 e le 22.00, e solo un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Si potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro.

Le regole

E’ possibile raggiungere le seconde case solo se si è proprietari o se si è stipulato un contratto d’affitto da una data antecedente al 14 gennaio 2021. La casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo. Ma bisogna fare attenzione perché molte Regioni hanno posto il divieto di raggiungimento delle seconde case ai non residenti. In Liguria ad esempio il divieto riguarda anche i residenti.

6 aprile

Da domani 6 aprile si torna alle distinzioni dei colori tra le Regioni, con le rispettive indicazioni a seconda della fascia di colore. Zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Val d’Aosta; zona arancione tutte le altre. Nessuna zona gialla o bianca per il momento.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

173223299 a7efd20b 0d7d 409c 83bc 859f72401959

Italia: sei regioni tornano arancioni, causa Covid

L’Italia a colori causa Covid: dal 12 aprile sei Regioni tornano arancioni. 18.938 i nuovi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *