Janas
a04608fbe70c4a7f07ff5757f2c142e1
a04608fbe70c4a7f07ff5757f2c142e1

Vaccini: Sassari, al via somministrazione categorie fragili

Arrivano i vaccini anche per le categorie più a rischio: si parte con nefropatici, oncologici, neuropsichiatria infantile

La strategia decisa dall’Aou di Sassari

Un “centro vaccinale diffuso” nei reparti in cui sono seguiti i pazienti fragili. È la strategia decisa dall’Aou di Sassari per raggiungere con efficacia il numero più ampio di pazienti fragili e vulnerabili con le dosi preparate dal centro vaccini di viale San Pietro e somministrati dal personale medico e infermieristico dei reparti coinvolti.

Le categorie fragili: i prossimi a essere vaccinati

Dopo le vaccinazioni dei nefropatici in dialisi e dei politrasfusi in via Monte Grappa, ora tocca ai pazienti di Neurologia, poi ai giovani pazienti di Neuropsichiatria infantile e ai loro familiari, sino ai pazienti oncologici. 
Dalla prossima settimana la Clinica neurologica vaccinerà le persone affette da sclerosi multipla residenti nel Nord Sardegna e seguiti nella struttura del Palazzo Clemente. La prossima settimana prenderà il via la vaccinazione dei circa cento pazienti, tra 16 e 18 anni della Neuropsichiatria infantile. 

Il programma delle vaccinazioni

La clinica diretta dal professor Stefano Sotgiu sta organizzando i calendari vaccinali per i familiari che hanno in carico i pazienti minori di 16 anni. L’Oncologia medica ha iniziato a vaccinare i pazienti che giornalmente si recano in reparto per le terapie. Il programma delle vaccinazioni prevede che a ricevere la prima dose siano i pazienti che fanno le terapie infusionali endovenose. Seguiranno i pazienti in terapia ormonale orale quindi i pazienti in follow up che svolgono controlli oncologici di routine.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

folla di persone

Nuovo decreto riaperture tra spostamenti, green pass, scuola e sport

La bozza di decreto legge all’esame delle regioni non contiene ancora la norma sulla proroga dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *