Janas
foto 999830 908x560
foto 999830 908x560

Vaccini, l’ obiettivo è chiudere la campagna a settembre

Vaccini anti-Covid: il commissario, Figliuolo: “A fine settembre concludo campagna vaccinazioni. Ma aprile è decisivo”

Paolo Figliuolo

Sui vaccini anti-Covid interviene oggi Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, prevedendo che, salvo intoppi, in Italia si arriverà a mezzo milione di vaccinazioni al giorno entro “l’ultima settimana di aprile”. Proprio aprile, secondo il commissario, “è un mese decisivo” per dare una spinta ulteriore alla campagna vaccinale nel nostro Paese e per rispettare la tabella marcia, accelerando tutto il processo.

L’obbiettivo finale

“Ad aprile – ha infatti spiegato nel corso di un’intervista al “Corriere della Sera” – si incrocia un consistente arrivo di vaccini con la verifica delle capacità dei vaccinatori e dei punti di vaccinazione. Se il sistema regge, e mi porta ad avere 500mila vaccinazioni al giorno a fine mese, a fine settembre chiudo la campagna”. L’obiettivo finale è dunque l’autunno affinchè si possa tornare ad una parvenza di normalità.

Roberto Speranza: ministro della salute

Intanto l’attenzione è alta rispetto alle mutazioni del coronavirus, che sono ormai diffuse nel Paese e vengono monitorate dall’Istituto Superiore di Sanità. Secondo il ministro della Salute, Roberto Speranza, “Quella inglese è arrivata all’86,7% di prevalenza e ha una capacità diffusiva maggiore del 37% rispetto al ceppo originario”. Il monitoraggio dell’Iss avverte: “Non ridurre le attuali misure di restrizione. La variante brasiliana ci preoccupa di più, è concentrata nell’Italia centrale, con punte del 20%”.

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

restaurant 3597677 1920

Riaperture: il tema sarà portato in CDM la prossima settimana. Si punta a maggio

Giancarlo Giorgetti: “La decisione sulle riaperture sarà presa probabilmente la prossima settimana dal Consiglio dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *