Janas
racchette da tennis

Tennis: I fratelli Berrettini in campo all’ATP 250 di Cagliari

Matteo Berrettini, il numero 10 del mondo e 1 d’Italia, infatti, sarà sì di scena all’ATP 250 di Cagliari, ma non in singolare, bensì in doppio. E il suo compagno non sarà uno qualsiasi, ma suo fratello Jacopo.

Matteo Berrettini, il numero 1 azzurro sarà a Cagliari per l’Atp 250 Sardegna Open, ma giocherà solo il torneo di doppio per una ripresa più morbida in vista della stagione sulla terra battuta. Egli sarà in campo con il fratello Jacopo, numero 493 del mondo. Il duo romano sarà in Sardegna per mezzo di una wild card riservata dall’organizzazione della Federazione Italiana Tennis.

Prima di tutto vorrei ringraziare la Federazione Italiana Tennis per aver riservato a me e mio fratello Jacopo la wild card per il torneo di doppio a Cagliari – ha dichiarato Matteo Berrettini -. È sempre fantastico giocare un evento ATP a casa nostra in Italia e farlo al fianco di mio fratello lo renderà ancor più importante. Il mio recupero sta procedendo bene e insieme al mio team stiamo facendo il lavoro per tornare ai massimi livelli, con cautela. Non vedo l’ora di arrivare a Cagliari“.

L’ultimo incontro di Berrettini risale al terzo turno degli Australian Open con il russo Karen Khachanov, sconfitto in tre tie-break. Durante il match si è procurato l’infortunio addominale che lo ha tenuto fuori sia dagli ottavi con il greco Stefanos Tsitsipas che da tutti i tornei successivi, incluso il Masters 1000 di Miami.

Jacopo Berrettini, invece, almeno in doppio viene da un periodo felice: ha infatti vinto tre tornei in fila nella serie di ITF di Sharm-el-Sheikh, in Egitto. Ha 22 anni, e attualmente si trova oltre i 400 del mondo in entrambe le specialità. Matteo, in passato, ha vinto due finali a livello ATP: a Gstaad (nel 2018, con Daniele Bracciali, facendo il bis con il primo torneo di singolare conquistato) e a San Pietroburgo (sempre 2018, con Fabio Fognini).

About Ilaria Atzei

Ilaria Atzei
Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

Controlla anche

webinar lavoro digitale

Università: Cagliari discute sulla trasformazione digitale del lavoro

“Diritti fondamentali e trasformazione digitale del lavoro”: è il tema del seminario organizzato dal Centro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *