Janas
limacorporate
limacorporate

LimaCorporate annuncia la prima chirurgia totale di spalla

LimaCorporate ottiene un altro importante successo con l’utilizzo del sistema di guida intraoperatoria Smart Space Cubit

La nuova piattaforma digitale

LimaCorporate ottiene un altro importante risultato nello sviluppo della propria piattaforma digitale, creata per assistere i chirurghi nell’ottenimento di migliori risultati operatori attraverso un modello economico accessibile e sostenibile. Il progetto Smart SPACE è nato dall’acquisizione per obiettivi di TechMah Medical LLC, fondata nel 2014 dal Dr. Mohamed Mahfouz, Professore di Ingegneria Biomedica presso l’università del Tennesse. Il 25 marzo 2021 il Dr. Shelden Martin ha portato a termine con successo la prima artroplastica totale di spalla a Scottsdale, Arizona, usando le piattaforme digitali Smart SPACE 3D Virtual Planner e Shoulder Cubit Guidance. 

A conclusione dell’intervento

A conclusione dell’intervento, il Dr. Martin ha commentato, “Sono molto soddisfatto del risultato della nostra prima artroplastica totale di spalla con il nuovo progetto Cubit Guidance. Sono rimasto piacevolmente stupito dall’integrazione efficiente e senza interruzioni dello strumentario nel mio normale processo operatorio. Ci sono state minime modifiche rispetto all’abituale tecnica chirurgica che non hanno portato ad un aumento del tempo. Cosa ancora più importante, il posizionamento finale dell’impianto era in perfetto accordo con il piano preoperatorio specifico del paziente. Sono entusiasta per le promesse future di questa tecnologia unica nel suo genere.” 

La piattaforma

Smart SPACE è la piattaforma digitale di proprietà LimaCorporate e include tecnologie innovative e una ricca serie di applicazioni di prossima realizzazione. Smart SPACE è un nuovo ambiente disegnato per potenziare le capacità del chirurgo e aumentare la prevedibilità dei risultati operatori; dando quindi al medico una maggiore tranquillità di esecuzione. In particolare, il Shoulder Cubit Guidance è disegnato per dare un tracciamento accurato dell’anatomia specifica del paziente e dello strumentario, eliminando le difficoltà e le interruzioni di una navigazione chirurgia prettamente visiva. Il Shoulder Cubit Guidance è complementare allo Smart SPACE 3D Virtual Planner, che è supportato da avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale sviluppati da TechMah Medical LLC. Lo Smart SPACE 3D Virtual Planner e lo Shoulder Cubit Guidance sono le innovative e fondamentali pietre miliari dell’ecosistema Smart SPACE. 

I chirurghi

Questa pionieristioca piattaforma digitale è pensata per permettere ai chirurghi di sviluppare un piano preoperatorio completo attraverso lo Smart SPACE 3D Virtual Planner e di eseguirlo precisamente utilizzando una combinazione di 3D Positioner specifici per il paziente e il Cubit Guidance System con i suoi sensori a tecnologia di proprietà. I chirurghi ricevono quindi feedback in tempo reale sul posizionamento dello strumentario e dell’impianto, mantenendo al contempo l’abituale assetto del paziente e della sala operatoria. Lo Smart SPACE Shoulder System è attualmente in Rilascio Controllato negli Stati Uniti e in Europa. Il lancio è previsto negli ultimi mesi del 2021.

Luigi Ferrari

Luigi Ferrari, CEO di LimaCorporate, ha commentato: “Il completamento della prima chirurgia con il Shoulder Cubit è un importante passo nella trasformazione digitale di LimaCorporate e marca la conclusione della prima fase del piano d’azione Smart SPACE. Sono entusiasta per l’impatto positivo che questa tecnologia senza precedenti avrà nella vita quotidiana dei chirurghi e soprattutto dei pazienti.”

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

studio comunicazione tra le cellule

Organ on chip: l’importanza della comunicazione tra le cellule

Sviluppato un sistema miniaturizzato capace di far crescere selettivamente e di differenziare neuroni e cellule …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *