Alexa Unica Radio
CeDAC la grande prosa

CeDAC – cambio di programma per La Grande Prosa

Cambio di programma per la Stagione 2020-2021 de “La Grande Prosa” organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in ottemperanza al D.L. del 31 marzo 2021. Vengono introdotte misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Si prevede la proroga fino al 30 aprile 2021 delle disposizioni del DPCM del 2 marzo 2021. In particolare, in riferimento a Musei, istituti, luoghi della cultura e spettacoli aperti al pubblico, all Art. 36, 2 si stabilisce che: «Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto». La “sospensione” degli spettacoli e la chiusura dei teatri su tutto il territorio nazionale ha reso necessaria una rimodulazione del cartellone del CeDAC. Il primo evento sarà “virtuale” con “La camera azzurra” di Georges Simenon, con Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci e Mattia Fabris per la regia di Serena Sinigaglia. Poi la nuova stagione de “La Grande Prosa” entrerà nel vivo con “Souvenir.

La fantasiosa vita di Florence Jenkins” di Stephen Temperley con Francesca Reggiani e Massimo Olcese diretti da Roberto Tarasco – in cartellone domenica 2 e lunedì 3 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale di Sassari e dal 4 al 9 maggio al Teatro Massimo di Cagliari.

Le novità

Il debutto de “La camera azzurra” diventa “virtuale”. Non è possibile recuperare le date a causa di precedenti impegni cinematografici degli attori. Si è quindi deciso di offrire comunque al pubblico la visione della pièce tratta dal romanzo di Simenon (produzione Nidodiragno/Coop CMC). Si tratta di una storia in bilico tra eros e thanatos sullo fondo della tranquilla campagna francese.

Il moderno e affascinante dramma – nell’adattamento di Letizia Russo – verrà proposto in diretta streaming dal Teatro Comunale di Sassari. La data verrà annunciata quanto prima.

Slitta invece a maggio “Mimì. Da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”. Lo spettacolo ideato e interpretato dal cantautore e attore siciliano Mario Incudine. La regia è di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino andrà in scena dal 17 al 22 maggio al Teatro Massimo di Cagliari e il 23 e il 24 maggio a Sassari. Sarà poi in tournée nell’Isola, con una recita il 25 maggio all’AMA di Arzachena in collaborazione con Deamater.

I prossimi spettacoli

Restano invariate, oltre a quelle di “Souvenir” con Francesca Reggiani e Massimo Olcese, anche le date “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen con Arturo Cirillo (che firma la regia), Valentina Picello e Francesco Petruzzelli – dall’11 al 16 maggio a Cagliari e il 17 e il 18 maggio a Sassari. 

Le date di “Misericordia”, il nuovo spettacolo di Emma Dante sono: dal 25 al 30 maggio a Cagliari e il 31 maggio e il 1 giugno a Sassari. Infine “The Red Lion” di Patrick Marber con Nello Mascia e Andrea Renzi è previsto dal 1 al 6 giugno a Cagliari e il 7 e l’8 giugno a Sassari.

Avviso per gli abbonati al CeDAC

Si annuncia che tutti coloro che avessero già acquistato l’abbonamento potranno richiedere un voucher per la quota corrispondente allo spettacolo “sospeso”. I dettagli e le modalità verranno comunicati quanto prima. Ulteriori informazioni saranno disponibili tramite la stampa, le pagine e profili del CeDAC sui social media oltre che direttamente via e-mail e sul sito www.cedacsardegna.it.

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …