Alexa Unica Radio
madame nuovo album e tour

Musica: Madame annuncia il primo tour

Reduce dal successo di Sanremo con il brano Voce e dopo aver pubblicato con Sugar il suo primo album, la giovane artista Madame annuncia il suo primo tour nei club.

Madame è una giovane artista di appena 19 anni. Ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo con il brano Voce e ha pubblicato con Sugar il suo primo album in un progetto semplicemente intitolato “Madame”. Ora annuncia il suo primo tour nei club. Ecco le date: il 3 dicembre Roma, il 6 dicembre Firenze, il 10 dicembre Napoli, il 16 dicembre Torino, il 19 dicembre Milano.

Madame porterà in tour il suo nuovo album, il racconto in musica di una relazione intima e riservata. L’artista l’ha descritto come un dialogo alternato tra Francesca (il suo vero nome) e Madame attraverso il quale, in un percorso di presa di coscienza e liberazione, si arriva a svelare che accettarsi è la prima e unica soluzione.

La talentuosissima cantante ha già conquistato due dischi di platino (“Voce” e “L’anima” con Marracash) e cinque dischi d’oro (“Schiccherie”, “17”, “Baby” e “Defuera”, “Il mio amico featuring Fabri Fibra”). Si rivela una delle artiste più apprezzate del nostro panorama musicale.

Ricordiamo che a Sanremo 2021 è stata la più giovane artista in gara nella categoria Big. La giovane età non l’ha destabilizzata. Ha infatti conquistato l’ottavo posto e ottenendo un buon riscontro da parte di pubblico e critica. Ma non solo: nel corso della sua carriera ha collaborato con molti dei nomi importanti della scena italiana tra cui: Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv, Fabri Fibra e i Negramaro.

Madame inoltre ha da poco annunciato anche la futura collaborazione con Laura Pausini. Come lei stessa ha sottolineato, non c’è un progetto ben definito o una data per poter ascoltare qualcosa, ma i lavori potrebbero iniziare già nelle prossime settimane e concretizzare il progetto alla fine dell’emergenza sanitaria.

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo

Appuntamento per gli amanti della musica dal vivo con il Big Mama Live al “Bflat” …