Alexa Unica Radio
two little girls colored wall with speech icons scaled 1
two little girls colored wall with speech icons scaled 1

Aprile dolce sentire: lingua, dialogo e diritti

Il nuovo progetto si chiama: Aprile dolce sentire tre incontri online gratuiti su media education e linguaggi musicali

Gli appuntamenti gratuiti organizzati dal MED

L’Associazione italiana media education (MED) organizza il ciclo di workshop “Aprile Dolce Sentire”; tre appuntamenti online gratuiti dedicati in particolare al rapporto tra media e musica, indirizzati a tutti coloro che lavorano in ambito educativo con bambini e ragazzi da 3 a 19 anni.

Il tema affrontato negli incontri

Durante gli incontri si affronterà il tema della connessione tra educazione ai media e linguaggi musicali da differenti punti di vista: in un primo webinar saranno approfonditi gli aspetti neuroscientifici (13/4 ore 17.30), mentre nei successivi si parlerà di buone pratiche, con un focus sulla fascia d’età 3-10 (20/4 ore 17.30) e uno sulla fascia 11-19 (27/4 ore 17.30).

I relatori

Tra i relatori, i ricercatori Indire Marco Morandi che parlerà di media e musica tra scuola e DaD (martedì 13) e Alessia Rosa, con la quale si parlerà invece di esperienze didattiche con alunni dai 3 ai 10 anni (martedì 20).

I workshop gratuiti

I workshop sono gratuiti e rilasciano attestato di partecipazione valido ai fini della formazione. Al momento dell’iscrizione online è possibile selezionare gli incontri ai quali si intende partecipare.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Motorcyclists Happiness Wont Fit Into His Suit MEX regia di Gabriel Herrera

Matinée di incontri con le scuole. Poi gli aperitivi e tanti corti

Get Widget Alle 23 i corti tanto attesi della sessione Skeptyricon. Domani il workshop con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.