Janas
1 52 20210305121147
1 52 20210305121147

La visita del commissario straordinario per l’emergenza Covid in Sardegna

Il nuovo responsabile è generale di Corpo d’armata. L’addio dell’ormai ex commissario: “Un anno straordinario”

Il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, in particolare il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato; in particolare in un momento di emergenza per il Paese.

La straordinaria visita in Sardegna

«La visita del commissario straordinario per l’emergenza Covid in Sardegna è un’occasione importante anche per fare il punto sul lavoro svolto sinora; sulle criticità evidenziate anche nelle ultime riunione di commissione e per quello che ci attende nelle prossime settimane e nei prossimi mesi»: Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale e componente della commissione Sanità, sottolinea l’importanza di un incontro tra il generale Figliuolo e la stessa commissione in occasione dell’arrivo previsto nell’isola per domani, giovedì 1 aprile. In una lettera indirizzata al presidente del parlamentino Gallus, Agus ribadisce come «siano importanti i sopralluoghi che il generale Figliuolo e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio stanno svolgendo in questi giorni in diverse regioni per fare il punto sullo svolgimento e sul funzionamento delle campagne vaccinali nei territori.

La comunità sarda

Sarebbe fondamentale – per l’importanza che la Commissione VI riveste in seno al Consiglio regionale, per la funzione di rappresentanza dell’intera comunità sarda, delle forze politiche di maggioranza e minoranza, per il doveroso rapporto che dovremmo mantenere con i rappresentanti del Governo e per il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi – avere la possibilità di poter interloquire con le autorità nazionali che gestiscono, a livello centrale, l’emergenza data dalla pandemia».

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

verdura

Covid-19: Una corretta nutrizione riduce i decessi in terapia intensiva

Una nutrizione adeguata può fare la differenza tra la vita e la morte per i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *