Alexa Unica Radio
1 52 20210305121147
1 52 20210305121147

La visita del commissario straordinario per l’emergenza Covid in Sardegna

Il nuovo responsabile è generale di Corpo d’armata. L’addio dell’ormai ex commissario: “Un anno straordinario”

Il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, in particolare il nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato; in particolare in un momento di emergenza per il Paese.

La straordinaria visita in Sardegna

«La visita del commissario straordinario per l’emergenza Covid in Sardegna è un’occasione importante anche per fare il punto sul lavoro svolto sinora; sulle criticità evidenziate anche nelle ultime riunione di commissione e per quello che ci attende nelle prossime settimane e nei prossimi mesi»: Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale e componente della commissione Sanità, sottolinea l’importanza di un incontro tra il generale Figliuolo e la stessa commissione in occasione dell’arrivo previsto nell’isola per domani, giovedì 1 aprile. In una lettera indirizzata al presidente del parlamentino Gallus, Agus ribadisce come «siano importanti i sopralluoghi che il generale Figliuolo e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio stanno svolgendo in questi giorni in diverse regioni per fare il punto sullo svolgimento e sul funzionamento delle campagne vaccinali nei territori.

La comunità sarda

Sarebbe fondamentale – per l’importanza che la Commissione VI riveste in seno al Consiglio regionale, per la funzione di rappresentanza dell’intera comunità sarda, delle forze politiche di maggioranza e minoranza, per il doveroso rapporto che dovremmo mantenere con i rappresentanti del Governo e per il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi – avere la possibilità di poter interloquire con le autorità nazionali che gestiscono, a livello centrale, l’emergenza data dalla pandemia».

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …