Alexa Unica Radio
san marino 4208256 340
san marino 4208256 340

Italia-San Marino: Giorgetti incontra segretario di Stato Pedini Amati

Si è svolto oggi al Mise l’incontro tra il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e il Segretario di Stato per il turismo e poste della Repubblica di San Marino, Federico Pedini Amati.

È stato un colloquio cordiale e costruttivo, in cui hanno discusso temi al centro della cooperazione tra i due Paesi; in particolare hanno condiviso l’opportunità di avviare possibili forme di collaborazione nell’ambito del settore postale, dall’e-commerce ai servizi finanziari.

Giorgetti dunque ha annunciato l’avvio di un tavolo tecnico al Mise per approndire possibili sinergie tra Poste italiane e San Marino.

“E’ un’opportunità comune da perseguire – dice Giorgetti – per Poste italiane, che deciderà le modalità,  e San Marino, nell’ottica di allargare lo spettro dei servizi e realizzare un salto di qualità per i cittadini”.

Giorgetti ha annunciato l’avvio di un tavolo tecnico al Mise per approfondire possibili sinergie tra Poste italiane e di San Marino.

Giancarlo Giorgetti (Ministro per lo Sviluppo Economico della Repubblica Italiana) ha dunque detto: “E’ un’opportunità comune da perseguire, per Poste italiane; che deciderà le modalità, e San Marino, nell’ottica di allargare lo spettro dei servizi e realizzare salto di qualità per i cittadini”.

Federico Pedini Amati (Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino) ha quindi detto: “San Marino ha necessità di collaborare con l’Italia sul tema delle poste; e credo che la scelta di istituire un tavolo tecnico di confronto sia quella più corretta. Dobbiamo arrivare ad un accordo fra Paesi sul quale possano lavorare Poste San Marino e Poste Italiane. La cordialità e lo spirito di collaborazione con cui ci ha accolto il Ministro Giorgetti non mi lasciano indifferente. La collaborazione sarà massima”.

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

About Claudia Emily Pau

Controlla anche

“La punizione del prete”: un film sardo che gira l’Italia e il mondo

La vicenda di un cieco astuto che inganna un avido curato è al centro del …