Alexa Unica Radio
Test in partenza aeroporto olbia

Geasar, rilancio turismo con test in partenza e regole uguali

“Il test dei passeggeri in partenza e l’uniformità delle regole internazionali sono la via più importante per la ripresa del traffico aereo e del turismo in Sardegna”. Così l’amministratore delegato della Geasar, Silvio Pippobello.

Parole pronunciate al margine dell’inaugurazione dell’Health Tasting Center dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia. Al battesimo è intervenuto tra gli altri il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. L’Health Testing Center è una struttura di 500mq adiacente al terminal di aviazione commerciale dimensionata per processare oltre 1500 test al giorno tra tamponi molecolari e antigenici di terza generazione. Si tratta del primo hub aeroportuale in Italia completamente dedicato al servizio di screening e prevenzione sanitaria nella lotta al Covid 19.

“Il sistema aeroportuale dovrà presto trovare soluzioni strutturali che garantiscano la sicurezza del viaggio in termini sanitari. – dice Pippobello-. L’iniziativa di Geasar e Mater Olbia Hospital è in linea con l’istituzione di un certificato internazionale per la libera circolazione delle persone”.

“È una risposta anche ai numerosi input che ci arrivano dalle strutture ricettive dell’isola. Da tempo chiedono di poter garantire ai propri utenti di essere accolti da personale sottoposto a periodici controlli sanitari e quindi completamente Covid Free. – rimarca l’amministratore delegato di Mater Olbia Hospital, Marco Ciccozzi-. Vogliamo contribuire al rilancio dell’isola, che ha certamente fatto tesoro delle esperienze passate. Ora può diventare un modello per l’intero Paese”.

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Mater Olbia concerti

Mater Olbia, musica e spettacolo per il benessere

Olbia si prepara a vivere un’esperienza unica all’interno del suo ospedale: il Mater Olbia diventerà …