Janas
federalberghi
albergo

Federalberghi Sardegna, tempi stretti per l’estate

“Non c’è più tempo, non possiamo aspettare per programmare la stagione 2021: nei prossimi giorni dovremo per forza mettere a sistema ogni paletto che ci consentirà di gestire il 2021 come una stagione migliore di quella precedente”

Ne è sicuro il presidente di Federalberghi Sardegna, Paolo Manca; ha partecipato all’inaugurazione del primo Health Testing Center aeroportuale italiano, nello scalo di Olbia. Allestito dalla società di gestione dello scalo, la Geasar, e dall’ospedale privato del Qatar Mater Olbia.

L’Htc è il modello in cui noi crediamo e che abbiamo sempre proposto; l’interlocuzione odierna col ministro è stata positiva, ha dato risposte coerenti con quello che è un progetto strutturale”. Ora però, precisa Manca, “aspettiamo di vedere effettivamente se le risposte si trasformeranno in azioni”.

“Se dovessimo fare un bilancio di gioie e dolori che il nostro comparto ha vissuto in questi ultimi tempi, ahimè, l’ago della bilancia scenderebbe vistosamente sul segno meno. Non si può dire con questo che gli imprenditori della
ricettività siano rinunciatari: direi piuttosto che, a dispetto delle circostanze, il segnale è stato di ottimismo e dinamismo, rispondendo all’esigenza di dare al Paese un’immagine di apertura malgrado tutto, nonostante cioè le restrizioni e i danni provocati dalla pandemia. Ciascuno di noi ha la consapevolezza che gli italiani abbiano diritto alla propria estate. Si cerca di venire incontro alle esigenze di tutti: le famiglie, i giovani e i meno giovani.

L’ottimismo resta lo spirito fondante delle nostre scelte, ecco perché molti di noi hanno aperto le proprie strutture, pur sapendo che, egoisticamente ed economicamente, sarebbe stato più conveniente non farlo. Non tutti sono in grado di capire gli sforzi titanici che un albergatore fa per sostenere la propria impresa in momenti come quello attuale. Eppure è proprio in questa circostanza che i media e la stampa lo hanno capito meglio di altri”. Queste le parole di Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi.

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Il MaraBadminton è la prima storica squadra sarda in Serie A

La società di Maracalagonis sarà la prima squadra sarda a partecipare alla massima serie nazionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *