Janas
programma Erasmus+
Fotogramma Erasmus

Erasmus+ 2021-2027: tutto parte da qui!



Un nuovo inizio, tutto parte da qui: è questo il manifesto che ha inaugurato la nuova stagione di Erasmus+ che ci accompagnerà fino al 2027 con tante occasioni ed opportunità per le nuove generazioni


L’Erasmus, uno dei più grandi successi dell’Unione Europea, raddoppia il suo budget; oltre 28 milioni di euro a testimonianza dell’importanza che viene attribuita all’istruzione, all’apprendimento lungo tutto l’arco della vita e ai giovani in Europa. Erasmus+ resta un programma unico per dimensioni, portata e riconoscimento globale che coinvolge 33 paesi. Il progetto è accessibile al resto del mondo attraverso le sue attività internazionali.


Il 70% del budget è dedicato alla mobilità ed il 30 ai progetti di partenariato. Continuerà a offrire opportunità di apprendimento a centinaia di migliaia di cittadini europei e dei paesi associati. Offrirà ai beneficiari l’opportunità di fare esperienze che cambiano la vita, di mobilità e di scoperta di un sentire comune con altri cittadini europei; il programma contribuirà a realizzare le ambiziose strategie per un’Europa più equa e più verde. Infatti sarà più inclusivo, più verde e più digitale, anche per dare risposte concrete per calare sempre più il programma nella realtà dei vari territori.

Ci aspettano quindi tante nuove ed entusiasmanti sfide in cui siamo chiamati ad essere protagonisti attivi; è dalla partecipazione ed il protagonismo giovanile che passa l’innovazione dell’Europa ed il suo sviluppo sociale, culturale ed anche economico.


Ci saranno sicuramente tante occasioni per approfondire gli aspetti del nuovo programma, confrontarci, organizzare iniziative ma intanto vi invitiamo ad iscrivervi alle Palestre di Progettazione previste nelle prossime settimane e ad approfondire, attraverso tutti i documenti ufficiali, il nuovo programma Erasmus+ la cui prima call, per la KA1 scade è l’11 maggio e per KA2 il 20 maggio.

Siamo certi che, questo nuovo inizio, vi vedrà ancora protagonisti e che saprete cogliere l’importanza di “arricchire la vostra vita, aprire la mente” in piena sintonia con lo slogan del Programma Europeo.
di testo, pronto per il tuo contenuto

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Cagliari, “Didattica e ricerca in Economia e Commercio”

Venerdì 23 aprile alle 16 si svolgerà il seminario “Didattica e ricerca in Economia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *