Janas
istockphoto 174856665 170667a
istockphoto 174856665 170667a

Borsa di studio su “Responsabilità d’impresa e rendicontazione”

Il valore della borsa di studio, dedicata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani e riservata a laureati under 35, è di 12.000 euro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021

Un nuovo importante contributo a sostegno del merito nel percorso di formazione dei giovani laureati. La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, nell’ambito della sua attività di ricerca mette a disposizione una borsa di studio, del valore di 12.000 euro; intitolata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani, che in passato aveva svolto l’incarico di Direttore Scientifico.  

Tra i temi della ricerca, da approfondire in un elaborato scientifico, gli ambiti della Sustainability Economics, nella prospettiva della responsabilità dell’impresa; (l’approccio all’etica dei comportamenti era particolarmente caro al compianto Commercialista Giovanni Castellani) e delle implicazioni nella gestione aziendale; le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa sono di considerevole rilievo per la professione del commercialista. In particolare tra i punti da sviluppare, Non financial reporting e asseverazione, e governance.  

Le domande di partecipazione, riservate a laureati in possesso di laurea magistrale in materie economiche

Le domande di partecipazione, riservate a laureati in possesso di laurea magistrale in materie economiche; ed età non superiore a 35 anni, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021. 

La commissione giudicatrice esaminerà la presentazione dei progetti pervenuti individuando quella per la cui realizzazione sarà assegnata la Borsa di Studio; valutandone l’elaborato scientifico prodotto e la sua pubblicazione. 

L’elaborato finale dovrà essere consegnato dal Candidato entro e non oltre il 30 Novembre 2021 e successivamente verrà pubblicato sul sito della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti e divulgato attraverso la sua mailing list. 

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha come scopo la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso ogni attività atta al costante aggiornamento; e perfezionamento tecnico – scientifico e culturale, all’individuazione di specializzazione all’interno della professione e alla formazione deli aspiranti commercialisti.  

La borsa di studio sarà presentata nel corso del webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche” che si terrà il prossimo 8 aprile (ore 14,30-18,30).

Info sulla borsa di studio: www.fondazionenazionalecommercialisti.it

Un nuovo importante contributo a sostegno del merito nel percorso di formazione dei giovani laureati

Dunque un nuovo importante contributo a sostegno del merito nel percorso di formazione dei giovani laureati. La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, nell’ambito della sua attività di ricerca; mette a disposizione una borsa di studio, del valore di 12.000 euro intitolata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani; che in passato aveva svolto l’incarico di Direttore Scientifico.  

Inoltre tra i temi della ricerca, da approfondire in un elaborato scientifico, gli ambiti della Sustainability Economics, nella prospettiva della responsabilità dell’impresa; (l’approccio all’etica dei comportamenti era particolarmente caro al compianto Commercialista Giovanni Castellani) e delle implicazioni nella gestione aziendale; le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa sono di considerevole rilievo per la professione del commercialista. In particolare tra i punti da sviluppare, Non financial reporting e asseverazione, e governance.  

Le domande di partecipazione, riservate a laureati in possesso di laurea magistrale in materie economiche, ed età non superiore a 35 anni, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021. 

La commissione giudicatrice esaminerà la presentazione dei progetti pervenuti individuando quella per la cui realizzazione sarà assegnata la Borsa di Studio

La commissione giudicatrice esaminerà la presentazione dei progetti pervenuti individuando quella per la cui realizzazione sarà assegnata la Borsa di Studio, valutandone l’elaborato scientifico prodotto e la sua pubblicazione. 

L’elaborato finale dovrà essere consegnato dal Candidato entro e non oltre il 30 Novembre 2021 e successivamente verrà pubblicato sul sito della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti e divulgato attraverso la sua mailing list. 

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha come scopo la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso ogni attività atta al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico – scientifico e culturale, all’individuazione di specializzazione all’interno della professione e alla formazione deli aspiranti commercialisti.  

La borsa di studio sarà presentata nel corso del webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche” che si terrà il prossimo 8 aprile (ore 14,30-18,30).

Info sulla borsa di studio: www.fondazionenazionalecommercialisti.it

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Claudia Emily Pau

Claudia Emily Pau

Controlla anche

master

Master ELIS per lavorare nel settore Turismo

Front Office Manager, il master ELIS per lavorare nel settore TurismoDidattica Innovativa, Training on the …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *