Janas
InsuranceInnovation

Master in Insurance Innovation

Master universitario di secondo livello organizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino e dal Politenico di Torino.

Il Master di II livello nasce dalla partnership tra eccellenze in ambito accademico (Scuola di Management ed Economia di TorinoPolitecnico di Torino e Collegio Carlo Alberto); istituzionale (Fondazione Compagnia di San Paolo); e industriale (Intesa SanpaoloIntesa Sanpaolo Vita e Reale Mutua), ed è quindi rivolto prevalentemente a neolaureati e giovani professionisti di talento provenienti da tutto il territorio nazionale.

Perché scegliere questo Master

Finora il Master in Insurance Innovation è l’unico che “parla di un business centenario con gli occhi del futuro”; proponendo un percorso di formazione su temi digitali, innovativi e di sostenibilità nel settore assicurativo e offrendo la possibilità di svolgere uno stage finalizzato a concrete opportunità di inserimento in primarie compagnie assicurative.

Sviluppato dalla partnership tra eccellenze in ambito accademico, soggetti istituzionali e del settore assicurativo, è votato; con logica di open innovation, anche alla valorizzazione di collaborazioni con altre realtà di rilievo nel panorama nazionale e start-up del settore Insurtech. Dunque questo connubio tra mondo accademico e aziende desidera fornire una risposta adeguata ai fabbisogni formativi-occupazionalidel settore assicurativo; cogliendo le potenzialità dell’innovazione e delle tecnologie digitali e attivando lo sviluppo eco-sostenibile del Paese.

Il programma del corso è articolato in quattro piattaforme, con grande attenzione al tema dell’interdisciplinarietà:

1. Piattaforma in ingresso: offre moduli di insegnamento differenziati per ciascun cluster di laureati (economia/scienze politiche/ingegneria/matematica/fisica/statistica) proponendo un percorso formativo personalizzato sulla base del background degli studi universitari di ciascun studente.
  2. Una Piattaforma core: sviluppa i fondamentali del settore assicurativo, con un taglio sugli orientamenti ESG.
  3. Piattaforma innovation: il master fornisce conoscenze di big data, analytics, intelligenza artificiale, cyber security e tecnologie emergenti.
  4. Piattaforma active: prevede un’esperienza pratica, da svolgersi attraverso uno stage o la realizzazione di un project work, sotto la supervisione di un tutor aziendale.
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Claudia Emily Pau

Claudia Emily Pau

Fet Open: al via i laboratori formativi

Al via il laboratorio di progettazione Fet Open nel quadro dell’European Innovation Council di Horizon …